Scusate l'OT (ma è poi davvero OT? ) ma non resisto. La domanda è: a che proposito metter mano - denaturandola - alla barra degli indirizzi?

Voglio dire: ragioniamoci un attimo. E' per questioni puramente estetiche? Se così fosse, direi che gli svantaggi portati da questa soluzione dovrebbero far riflettere (ne cito solo alcuni):
  • il web è, come dice il nome stesso, una rete, dove ogni pagina è un nodo di essa; ciò che identifica univocamente ogni nodo è il suo URL e non vedo il motivo per cui il visitatore non debba conoscerlo;
  • mettiamo caso che una persona trova interessantissima una tua pagina e vuole linkarla in un articolo sul suo blog: coma può farlo, se non può accedere all'URL?
  • io, personalmente, provo poca fiducia nei confronti di un sito che mi nasconde certi tipi di informazione e credo sia un punto negativo segnato dalla maggior parte dei visitatori.

Se poi ci sono questioni più serie per celare cose simili, magari per questioni di sicurezza o protezione di dati, immagino che ci siano vie ben più adeguate per raggiungere lo scopo.

Ecco, tutto qui.

P.S. Ah, ovviamente una risposta diretta alla tua domanda non l'ho data in quanto mi pare che le soluzioni già proposte "funzionino".