Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

HELP! problema visualizz. livello su MAC

Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto.
    Ho realizzato un sito nel quale utilizzo un livello per l'inserimento di un file flash nella parte centrale dell'home page. Funziona con tutti i browser, ma con explorer di Mac purtroppo no, viene visualizzata l'home page con la parte centrale vuota, e il livello con il file flash viene posizionato sotto la tabella principale cone una tabella qualsiasi.

Il codice da me inserito è quello sottostante (ho eliminato i dettagli), quindi una cella di una tabella e il relativo posizionamento del livello con "span" (questo per mantenere la posizione centrale con qualsiasi risoluzione dello schermo):
    qualcuno mi saprebbe dire come risolvere il problema? devo utilizzare altre istruzioni?
    GRAZIE!!!!
    Mauro

<td style="width:30%;border:0px solid red;vertical-align:top">

<SPAN
    style="LEFT: 209px; COLOR: yellow; POSITION: absolute; TOP: 151px; HEIGHT: 10px">
    <OBJECT id=flash ecc ecc><PARAM NAME=ecc ecc">
    <embed src ecc ecc wmode="transparent" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </OBJECT></SPAN>
    c

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Non ne so molto, ma ti posso dire che explorer per mac non è proprio il top da prendere in cosiderazione. Da molto tempo non viene implementato, ed è un guazzabuglio di bug.

Specialmente con i livelli/layers, ti consiglio di chiedere nel forum sul mac.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Re: HELP! problema visualizz. livello su MAC

Originariamente inviato da maurobis
    Funziona con tutti i browser, ma con explorer di Mac purtroppo no,
    ...
    Il codice da me inserito è quello sottostante (ho eliminato i dettagli), quindi una cella di una tabella e il relativo posizionamento del livello con "span" <td style="width:30%;border:0px solid red;vertical-align:top">

<SPAN
    style="LEFT: 209px; COLOR: yellow; POSITION: absolute; TOP: 151px; HEIGHT: 10px">
    <embed src ecc ecc wmode="transparent" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </OBJECT></SPAN>
    sicuro che quel tutti i browser non siano IE5.5 e IE6 Win, e basta?
    Dal codice pur breve che hai postato sarei sorpreso del contrario.

Ma andiamo con ordine, limitandomi a quello che vedo:
    1. span: non puoi mettere elementi block (come object) in un elemento inline (come span).

2. tra gli attributi di object ci fai vedere quello per noi più inutile: l'id. Che ci dici degli altri?

3. embed, questo tag è deprecato, oltre che inutile. Inoltre tu lo stai interpretando come un elemento xml vuoto, cosa che non è permessa.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Re: HELP! problema visualizz. livello su MAC

<SPAN
    </OBJECT></SPAN>

così va correttamente anche con IE:

codice:
    <div style="LEFT: 209px; COLOR: yellow; POSITION: absolute; TOP: 151px; HEIGHT: 10px; width: 200px;"> 
      <object></object>
    </div>
    ho sostituito span con div e aggiunto width

ciaux

Utente di HTML.it
    ciao e grazie
    ho cambiato il codice come mi hai detto tu, ma mi sa che in ie5 per mac visualizza ancora in modo errato...

che ddevo fa?

ignoro ie5?

grazie ancora
    c

ciao e grazie
    ho cambiato il codice come mi hai detto tu, ma mi sa che in ie5 per mac visualizza ancora in modo errato...

che ddevo fa?

ignoro ie5?

grazie ancora
    non credo sia un problema di IE5 e div

probabilmente hai qualche problema nel codice di pubblicazione del file flash swf...

ciaux

Utente di HTML.it

per webus

ciao!
    ho tolto span e inserito div

gli altri attributi object sono

<object classid="numero codice" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,0,0" width="400" height="400" id="flash" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="flash.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="bgcolor" value="#cccccc" />
    <embed src="flash.swf" quality="high" bgcolor="#cccccc" width="400" height="400" name="flash" align="middle" wmode="transparent" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>

per quanto riguarda "embed" è un tag che viene inserito automaticamente da flash durante l'azione "pubblica", quindi pensavo andasse bene.

fammi sapere
    ciao
    c

Re: per webus

ciao!
    ho tolto span e inserito div

gli altri attributi object sono

<object classid="numero codice" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,0,0" width="400" height="400" id="flash" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="flash.swf" />
    <embed src="flash.swf" quality="high" bgcolor="#cccccc" width="400" height="400" name="flash" align="middle" wmode="transparent" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>

per quanto riguarda "embed" è un tag che viene inserito automaticamente da flash durante l'azione "pubblica", quindi pensavo andasse bene.

fammi sapere
    ciao

sostituisci il rosso con: flash.swf

ciaux

Re: per webus

il problema rimane perché non hai indicato che tipo di file sia, così il browser non sa quale applicazione/plugin può gestirlo, oltre alla sua locazione.

prova così:

<div style="text-align:center">
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="flash.swf" width="400" height="400" id="flash">
    </object>
    </div>

HTH
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio