se sono di uso comune di sicuro le troverai già disponibili e non dovrai sbatterti per implementarle.Originariamente inviato da max161
he he, chissà perchè lo vengo a chiedere qui...forse perchè penso che i programmatori php sappiano ormai farsi tutto (peggio dei drogati)!
a parte gli scherzi, vorrei sapere (più per interesse personale, non perchè non so farlo) se esiste in rete della documentazione UFFICIALE (non mi dite vai a vedere le classi fatte da altri) che tracci le linee guida per implementare classi di uso comuni, come: Collection, Enumerator, Connection, Recordset, XmlDocument, FileStream ecc..
grazie.
massimiliano
Anche perché implementare tutte le strutture dati tipiche di una collection è impresa assai ardua se sei a digiuno di teoria. Stesso discorso vale per gli oggetti relativi ai database (Connection, recordset), e per gli altri di cui la vedo molto dura, xmldocument e filesystem.
Non so' se per php esiste della documentazione sul come crearli. Probabilmente esistono delle classi già fatte quindi potresti studiarti il sorgente