Originariamente inviato da alvinet
Ma tu che speri? Anche nel caso windows come crederesti di fare il backup? Il pc non te lo trovi nella rete...Secondo me devi capire bene come fare questi backup.
mah..con Windows programmi il tuo software di backup, gli dai i parametri di connessione ftp al ServerRemoto ...no?

E poi non ho capito una cosa... Tu metti un tuo server in housing da aruba o ne compri uno e ti installano linux a gratis sulla macchina?
il primo post mi sembra chiaro: compro 1 computer con linix che fa da server e lo lascio in housing ad Aruba

Cmq come soluzione per un backup esterno userei qualcosa come sftp. L'importante è che aruba non faccia come nel caso autistici...

Ci sono ditte specializzate in backup remoti. Se non hai le idee chiare mi affiderei a quelli.
Lo so anche io ..ma a costi minori ho un server per il backup online + 1 computer mio + la webfarm di Aruba accanto a casa mia per ogni necessità + 1 server con cui gestire tutti i miei siti che prima avevo in hosting

Se non hai le idee chiare mi affiderei a quelli.
Mettere una macchina windows secondo me è una stronzata... e insicura.
Le idee chiare ce le ho, ho solo un po' di ignoranza sulla fattibilità, sicurezza e uso di linux.

quindi ...tornando al problema: posso da un computer Windows uploadare files su di un computer remoto Linux, così come un software di back up riesce a fare tra 2 pc windows in locale? :master: