Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: css blog

Utente di HTML.it

css blog

Salve a tutti...

Ma se ho un blog sulla piattaforma Blogger e voglio trasportalo su un dominio che ho comprato...che devo fare?
    Ok, copiare tutto il template e portarlo dall'altra parte, ma come faccio con il sistema di publishing di Blogger? Non c'è modo d trasportare anche quello?

Altra domanda: volevo risistemare un vecchio sito e usare div e css anziché le tabelle...ma mi chiedo se sia possibile. Ovvero: posso disporre gli elementi come erano prima oppure usando i fogli di stile devo per forza strutturarlo in modo diverso?

Grazie anticipatamente per il supporto!
    A Buon rendere!

Mauro

Con i CSS puoi fare tutto quello che vuoi, è non è utopia. Ti consiglio di trasferire il tuo materiale sul tuo pc, e cominciare a lavorarci con i CSS (senza fretta). Un buon punto per iniziare è un libro di riferimento:

Gianluca Troiani, "CSS. Guida completa" (APOGEO)

Un altro libro fondamentale è:

Eric Meyer, "Cascading Style Sheets. La guida completa" (HOPS Tecniche Nuove)

Il primo è una guida che parte dalla teoria e va avanti nella pratica, cosa che Gianluca fa anche sul suo sito:
    http://www.constile.org/

Il secondo è un libro molto più teorico, quindi da tenere come riferimento nei casi dubbi. Il sito di Eric Meyer è:

http://www.meyerweb.com/

Poi usa questo forum per chiedere tutto quello che ti occorre. Siamo tutti qui apposta. ciao

Il blog poi è una cosa molto personale. E' la tua vita messa online. Quindi sentiti libero di realizzare un layout che vada oltre il template di Blogger (che è un pò restrittivo) e che sia fruibile da tutti. In tal senso vai sul sito
    http://www.diodati.org/ dove sono trattate le tematiche relative all'accessibilità delle pagine Web. in questo modo il tuo pensiero acquisterà visibilità e tutti potranno apprezzarlo, anche chi ha una connessione lenta o usa una risoluzione di schermo a 800x600.

Utente di HTML.it

Thanks

Che grande!

Grazie mille per la completezza e la validità della risposta, seguirò sicuramente i tuoi consigli!

Per quanto riguarda il blog in realtà il mio non é un problema di grafica, in quanto non utilizzo un template standard di blogger.
    Piuttosto, dal momento che sul blog postano anche un paio di miei amici che il pc lo usano appena, mi chiedevo se era possibile ricreare un sistema di publishing come quello di Blogger...per permettergli di postare in modo semplice anche quando sposterò il blog su un altro dominio.
    Ecco, volevo solo sapere se esisteva la possibilità...

Grazie!

Mauro

Si, la possibilità c'è. Se usi un linguaggio di tipo dinamico puoi aggiornare il blog quotidianamente. Meglio se i tuoi amici ti danno il loro materiale e tu lo pubblichi, così eviti magari di dover correggere errori e refusi.

Permessi di invio