ciao io sto usando il secondo codice
siccome devo far muovere 4 oggetti (ora ho fatt oil codice per tre)
ho avuto dei problemi:
allora se clicco una alla volta il pulsante i 3 movieclip funzionano
ma se tengo premuto il pulsante mi funziona solo il "muro2"

ti posto il codice:

codice:
//pavimento
on (rollOver) {
	_global.contarore = 1;
}
on (press) {
	if (_level0.tutto.pav_tutto.pav_tutto_gfc._currentframe == 120) {
		//ultimo frame
		_level0.tutto.pav_tutto.pav_tutto_gfc.gotoAndStop(1);
		//primo frame
	} else {
		_level0.tutto.pav_tutto.pav_tutto_gfc.nextFrame();
	}
	this.onEnterFrame = function() {
		if (_global.contatore<5) {
			//sensibilità pulsante
			_global.contatore += 1;
		} else {
			_level0.tutto.pav_tutto.pav_tutto_gfc.play();
		}
	};
}
on (release) {
	_level0.tutto.pav_tutto.pav_tutto_gfc.stop();
	trace('frame di arresto: '+_level0.tutto.pav_tutto.pav_tutto_gfc._currentframe);
	_global.contatore = 1;
	delete this.onEnterFrame;
}

//muro1
on (rollOver) {
	_global.contarore = 1;
}
on (press) {
	if (_level0.tutto.muro1._currentframe == 60) {
		//ultimo frame
		_level0.tutto.muro1.gotoAndStop(1);
		//primo frame
	} else {
		_level0.tutto.muro1.nextFrame();
	}
	this.onEnterFrame = function() {
		if (_global.contatore<5) {
			//sensibilità pulsante
			_global.contatore += 1;
		} else {
			_level0.tutto.muro1.play();
		}
	};
}
on (release) {
	_level0.tutto.muro1.stop();
	trace('frame di arresto: '+_level0.tutto.muro1._currentframe);
	_global.contatore = 1;
	delete this.onEnterFrame;
}

//muro2
on (rollOver) {
	_global.contarore = 1;
}
on (press) {
	if (_level0.tutto.muro2._currentframe == 60) {
		//ultimo frame
		_level0.tutto.muro2.gotoAndStop(1);
		//primo frame
	} else {
		_level0.tutto.muro2.nextFrame();
	}
	this.onEnterFrame = function() {
		if (_global.contatore<5) {
			//sensibilità pulsante
			_global.contatore += 1;
		} else {
			_level0.tutto.muro2.play();
		}
	};
}
on (release) {
	_level0.tutto.muro2.stop();
	trace('frame di arresto: '+_level0.tutto.muro2._currentframe);
	_global.contatore = 1;
	delete this.onEnterFrame;
}
per il secondo pulsante ci pensiamo dopo

grazie di nuovo