Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Formattazione

Utente di HTML.it

Formattazione

CIAO a tutti...

Ho preparato un piccolo guestbook fatto in casa ma ho dei grossi problemi nella formattazione del testo contenuto nei campi del database.

Mi spiego meglio:

- ricavo i dati dal database (nome,messaggio,data e ora)

- ora devo inserire questi campi in una tabella di una determinata grandezza

- questa tabella dovrà avere 3 celle per ogni riga (una col nome, una col messaggio, e una con data e ora):

FACCIO COSI' :

//salto tutta la parte delle query che mi permette di ottenere i record da inserire

echo"<div align=\"center\">
    <table border=\"0\" width=\"757\ cellspacing=\"0\" cellpadding=\"0\" height=\"410\" id=\"table1\" style=\"border-left:1px solid #C0C0C0; border-right:1px solid #C0C0C0; border-top-width: 1px; border-bottom-width: 1px\">";
    echo "<tr><td width=\"148\" valign=\"top\"><font face=\"Times New Roman\" color=\"#000066\"><p align=\"center\">" .$results['nome'] ."</p></td><td width=\"414\" valign=\"top\"> <p align=\"left\">".$results['messaggio'] ."</p></font></td><td width=\"195\" height=\"10%\" valign=\"top\"><font face=\"Times New Roman\" color=\"#ffffff\">inserito ".$results['data'] ."alle ore ". $results['ora'] ."</font></td></tr>
    ";

echo "</table></div>";

Il risultato è che :

1. le celle non sono allineate verso l'alto (pur essendoci valign=\"top\" )

2. la seconda cella (cui ho dato una dimensione in larghezza),quella cioè che contiene il messaggio si allarga se il record immesso è composto da molte parole (sfasando di conseguenza tutta la tabella in larghezza)

Potreste darmi una mano??

Vi ringrazio davvero tanto

Tutto cio' con php c'entra ben poco...credo sia + appropiato postare in HTML.
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Attenzione, non so se é il problema, ma fai attenzione che nella prima parte del codice, dove c'é width manca una virgoletta:
    codice:
    echo"<div align=\"center\"> 
    <table border=\"0\" width=\"757\"  cellspacing=\"0\" cellpadding=\"0\" height=\"410\" id=\"table1\" style=\"border-left:1px solid #C0C0C0; border-right:1px solid #C0C0C0; border-top-width: 1px; border-bottom-width: 1px\">";   ...

Permessi di invio