CIAO a tutti...
Ho preparato un piccolo guestbook fatto in casa ma ho dei grossi problemi nella formattazione del testo contenuto nei campi del database.
Mi spiego meglio:
- ricavo i dati dal database (nome,messaggio,data e ora)
- ora devo inserire questi campi in una tabella di una determinata grandezza
- questa tabella dovrà avere 3 celle per ogni riga (una col nome, una col messaggio, e una con data e ora):
FACCIO COSI' :
//salto tutta la parte delle query che mi permette di ottenere i record da inserire
echo"<div align=\"center\">
<table border=\"0\" width=\"757\ cellspacing=\"0\" cellpadding=\"0\" height=\"410\" id=\"table1\" style=\"border-left:1px solid #C0C0C0; border-right:1px solid #C0C0C0; border-top-width: 1px; border-bottom-width: 1px\">";
echo "<tr><td width=\"148\" valign=\"top\"><font face=\"Times New Roman\" color=\"#000066\"><p align=\"center\">" .$results['nome'] ."</p></td><td width=\"414\" valign=\"top\"> <p align=\"left\">".$results['messaggio'] ."</p></font></td><td width=\"195\" height=\"10%\" valign=\"top\"><font face=\"Times New Roman\" color=\"#ffffff\">inserito ".$results['data'] ."alle ore ". $results['ora'] ."</font></td></tr>
";
echo "</table></div>";
Il risultato è che :
1. le celle non sono allineate verso l'alto (pur essendoci valign=\"top\" )
2. la seconda cella (cui ho dato una dimensione in larghezza),quella cioè che contiene il messaggio si allarga se il record immesso è composto da molte parole (sfasando di conseguenza tutta la tabella in larghezza)
Potreste darmi una mano??
Vi ringrazio davvero tanto