MakeHumanOriginariamente inviato da Fortebraccio
per le persone Poser,
è OpenSource, è uscita ieri la versione beta 0.8. per win.
Ti consiglio di cominciare con le versioni valutative di 30 giorni di 3Ds Max 8 , poi deciderai se spendere 4250 Euro.Originariamente inviato da Fortebraccio
per i panorami Bryce.
Programmi 3D completi: 3D studio Max e Lightwave. C'è anche cinema 4D e Maya ma quest'ultimo è troppo professionale e costoso.
In alternativa prova Blender : sta avendo una crescita incredibile, è il punto di partenza migliore per chi vuole imparare senza spendere nulla (è gratuito): in italia ci sono due community molto attive che tra l'altro stanno aggiornando la traduzione in ita del manuale, sono Kino3D e Blender.it , dove riceverai sicuramente aiuto e consigli.
Ha molte caratteristiche in comune con altri software, ma quello che lo differenzia assolutamente è la filosofia di sviluppo. Tutti contribuiscono o possono farlo, a loro modo.
Penso invece che se ci si voglia avvicinare alla grafica 3d non si può non saper almeno leggere in inglese, anche se ci sono molti siti sul treddi in italia.Originariamente inviato da Fortebraccio Prima di scegliere vedi anche la documentazione in giro. Fai una carrellata su siti di libri tipo IBS: per es. per 3D studio trovi tantissimi manuali. Acquistare un programma che ha scarsa documentazione in italiano è un errore, a meno che uno non sappia bene l'inglese.
Alessandro P.