Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Utente di HTML.it
    OK, ho trovato il problema...in pratica, attualmente, il flusso dell'applicazione è il seguente...viene avviata l'applicazione, nel web.xml è mappata una servlet con l'opzione "load-on-startup" posta 1, dunque la servlet viene eseguita, della servlet, viene eseguito il metodo init() che istanzia una classe e ne usa un metodo per il parsing dell'XML...la classe ritorna l'oggetto Document (valido)...poi io, nel metodo service(), mettevo l'oggetto in sessione, ma in pratica mi sono accorto che, quando una servlet è mappata per essere eseguita all'avvio dell'applicazione, viene eseguito solo il metodo init() (smentitemi se non è così)...quindi il service() dove mettevo l'oggetto Document in sessione, non viene eseguito...per questo mi dava sempre null...infatti ho fatto la prova, ad application lanciata, a rieseguire la servlet manualmente, facendogli eseguire quindi il metodo service(), in quel caso, caricando poi la jsp (che viene dunque eseguita all'interno della stessa sessione) l'oggetto Document viene correttamente preso dalla sessione...come procedo dunque???

Originariamente inviato da fraper
    ho provato con l'out.println(xmlDoc)...non è null...l'output è:

[Document: No DOCTYPE declaration, Root is [Element: ]]

Quindi sino alla Servlet non è null...dopo che metto l'oggetto in sessione, la jsp che lo prende dalla sessione lo trova null...che sarà???
    C'è un errore da qualche parte...posta un po di codice

comoe procedere? adesso hai il file disponibile in ogni dove nell'applicazione basta recuperare il document dalla sessione e prenderti quello che ti serve

Utente di HTML.it
    il problema è che io voglio avere l'oggetto document in sessione all'avvio dell'applicazione...dovrebbe essere la servlet di avvio a metterlo in sessione...ma il service non viene eseguito...provando ad attivare la sessione nell'init e a mettere l'oggetto in sessione, ho null nella jsp! non so perchè, è come se la sessione non viene attivata dalla servlet...per ora nell'init faccio questo...
    codice:
    javax.servlet.http.HttpServletRequest request=null;
            javax.servlet.http.HttpSession session = request.getSession(true);
    session.setAttribute("xml",xmlDoc);
    ma rimane null nella jsp...ho fatto anche una prova...a vedere se l'id di sessione nella Servlet e nella jsp sono uguali...ma se nell'init provo a stampare l'id di sessione non me lo stampa!!!...ma tutti sti problemi???!!!

Ok allora è diverso...
    Nella servlet definisci un attributo globale Document che inizializzerai nella init()
    Crea quindi un metodo get (magari statico) nella servlet che restituisce il document, così nelle jsp dove ti serve disponibile quel document basterà chiamare quel metodo

Utente di HTML.it
    ma io non voglio interrogare la servlet, io voglio ottenere l'oggetto Document dalla sessione...con la servlet di avvio non è proprio possibile farlo???

Allora, la sessione di un client viene creata quando si esso si collega al server e non può essere creata così, all'avvio dell'applicazione xchè non sarebbe collegata a nessun client. Se vuoi l'xml in sessione lo devi mettere quando crei la sessione, quindi sulle jsp/servlet che il client chiama

Utente di HTML.it
    ok...capito. Grazie tante per tutte le risposte (per ora )

Permessi di invio