Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: scale

  1. #1

    scale

    ciao a tutti! sono nuovo e vorrei un consiglio per un effetto di testo da ottenere con flash. mi interessa fare in modo che quando il mouse passa sopra il pulsante esso "pulsi", cioè si ingrandisca e poi ritorni alla sua dimensione originale.
    ho trovato un file che realizzza questo effetto, ho fatto le stesse cose e aplicato questo script associato al MC:

    onClipEvent (enterFrame)
    {
    _root.Expand(4, _root.skate, 150);

    Dentro al MC c'è un bottone ha cui ho associato:

    on (rollOver, dragOver)
    {
    this.scale = 1;
    for (i = 1; i <= _root.numButtons; i++)
    {
    _root["button" + i].swapDepths(1);
    } // end of for
    this.swapDepths(2);
    }
    on (rollOut, dragOut)
    {
    this.scale = 0;
    }
    on (release)
    {
    getURL("http://skate.vans.com", "_vans1");
    }


    Se provo a farlo partire si impalla tutto!!!
    Aiuto! in cosa ho errato?

    Ringrazio tutti per consigli e suggerimenti!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    306
    _root.Expand fa riferimento a una funzione che sta in un frame della timeline principale, immagino...
    l'hai messa dentro quella?
    se sì, prova a postarla, se no, può darsi sia quello il problema...
    buonuomo.tomma@tiscali.it

  3. #3
    grazie mille! ho sistemato anche quello script.
    non funziona ancora, ma la finestra di output mi avverte così:

    **Error** Symbol=MC intro, layer=Layer 2, frame=1:Line 16: String literal was not properly terminated
    getURL("http://www.polimi.it);

    **Error** Symbol=MC intro, layer=Layer 2, frame=1:Line 17: ')' or ',' expected
    }

    **Error** Symbol=MC intro, layer=Layer 2, frame=1:Line 15: Statement block must be terminated by '}'
    {

    **Error** Symbol=MC intro, layer=Layer 2, frame=1:Line 18: Syntax error.

    Total ActionScript Errors: 4 Reported Errors: 4


    Al bottone dentro il mc ho assciato questo script:

    on (rollOver, dragOver)
    {
    this.scale = 1;
    for (i = 1; i <= _root.numButtons; i++)
    {
    _root["button" + i].swapDepths(1);
    } // end of for
    this.swapDepths(2);
    }
    on (rollOut, dragOut)
    {
    this.scale = 0;
    }
    on (release)
    {
    getURL("http://www.polimi.it");
    }


    Cosa c'è che non gira a dovere?

    Grazie mille in anticipo!

  4. #4
    mi sono scordato!
    ecco lo script associato al MC:

    onClipEvent (enterFrame)
    {
    _root.Expand(4, _root.Intro, 150);
    }

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    306
    **Error** Symbol=MC intro, layer=Layer 2, frame=1:Line 16: String literal was not properly terminated
    getURL("http://www.polimi.it);
    qui mancano le virgolette alla fine del link
    strano, perchè nel codice che hai postato lì sotto ci sono...
    buonuomo.tomma@tiscali.it

  6. #6

    [FLASH8] scale testo

    ciao! ti ringrazio per i consigli ma non sono ancora arrivato a capo di niente!.....
    allora, sarò più preciso: innanzi tutto ho flash 8 in ita.

    al primo frame ho messo il seguente script:

    function Expand(buttonRate, buttonName, buttonSize)
    {
    if (buttonName.scale == 1)
    {
    setProperty(buttonName, _xscale, buttonName._xscale = buttonName._xscale + (buttonSize * buttonRate - buttonName._xscale * buttonRate) * (buttonRate / 10));
    setProperty(buttonName, _yscale, buttonName._yscale = buttonName._yscale + (buttonSize * buttonRate - buttonName._yscale * buttonRate) * (buttonRate / 10));
    } // end if
    if (buttonName.scale == 0)
    {
    setProperty(buttonName, _xscale, buttonName._xscale = buttonName._xscale + (buttonRate * 100 - buttonName._xscale * buttonRate) * (buttonRate / 10));
    setProperty(buttonName, _yscale, buttonName._yscale = buttonName._yscale + (buttonRate * 100 - buttonName._yscale * buttonRate) * (buttonRate / 10));
    } // end if
    } // End of the function
    stop();

    ....e fin qua tutto ok (spero).
    poi, ho fatto un MC chiamato intro.
    a questo MC ho associato:

    onClipEvent (enterFrame)
    {
    _root.Expand(4,_root.Intro,150);
    }


    Il MC intro ha dentro un pulsante su un livello, con un graphic dentro il campo "premuto", e sull'altro livello il testo. al pulsante ho associato:

    on (rollOver, dragOver)
    {
    this.scale = 1;
    for (i = 1; i <= _root.numButtons; i++)
    {
    _root["button" + i].swapDepths(1);
    } // end of for
    this.swapDepths(2);
    }
    on (rollOut, dragOut)
    {
    this.scale = 0;
    }
    on (release)
    {
    getURL("http://www.polimi.it");
    }

    tenendo conto che mi intendo pochissimo di actionscript, in cosa ho sbagliato?magari è solo un banalissimo errore...alla prova del filmato mi si impala tutto.....
    ciao!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    306
    a prima vista direi
    codice:
    this.scale = 1;
    e più sotto
    codice:
    this.scale = 0;
    sono sbagliati, devi scrivere this._scale
    infatti scale è una proprietà del clip, e in flash le proprietà cominciano tutte con l'underscore

    il debugger non ti da più errori ora?
    buonuomo.tomma@tiscali.it

  8. #8
    non si sblocc aper niente!
    il debug oggetti mi dice:

    Livello #0: Fotogramma=1
    Forma:
    Testo:
    Testo:
    Testo:
    Testo:
    Testo:
    Testo:
    Testo:
    Testo:
    Testo:
    Testo:
    Testo:
    Testo:
    Forma:
    Forma:
    Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.FilmLoader"
    Pulsante: Target="_level0.instance1"
    Forma:
    Testo:
    Pulsante: Target="_level0.instance2"
    Forma:
    Testo:
    Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.Intro"
    Testo:
    Pulsante: Target="_level0.Intro.PU intro"

    mentre quello variabili:


    Livello #0:
    Variabile _level0.$version = "WIN 8,0,22,0"
    Variabile _level0.Expand = [funzione 'Expand']
    Clip filmato: Target="_level0.FilmLoader"
    Pulsante: Target="_level0.instance1"
    Variabile _level0.instance1.scale9Grid = [getter/setter] non definito
    Variabile _level0.instance1.filters = [getter/setter] non definito
    Variabile _level0.instance1.cacheAsBitmap = [getter/setter] non definito
    Variabile _level0.instance1.blendMode = [getter/setter] non definito
    Variabile _level0.instance1.tabIndex = [getter/setter] non definito
    Pulsante: Target="_level0.instance2"
    Variabile _level0.instance2.scale9Grid = [getter/setter] non definito
    Variabile _level0.instance2.filters = [getter/setter] non definito
    Variabile _level0.instance2.cacheAsBitmap = [getter/setter] non definito
    Variabile _level0.instance2.blendMode = [getter/setter] non definito
    Variabile _level0.instance2.tabIndex = [getter/setter] non definito
    Clip filmato: Target="_level0.Intro"
    Variabile _level0.Intro._scale = 1
    Variabile _level0.Intro.i = 1608238
    Pulsante: Target="_level0.Intro.PU intro"
    Variabile _level0.Intro.PU intro.scale9Grid = [getter/setter] non definito
    Variabile _level0.Intro.PU intro.filters = [getter/setter] non definito
    Variabile _level0.Intro.PU intro.cacheAsBitmap = [getter/setter] non definito
    Variabile _level0.Intro.PU intro.blendMode = [getter/setter] non definito
    Variabile _level0.Intro.PU intro.tabIndex = [getter/setter] non definito

    non esiste un tutorial, che tu sappia??
    l'effetto che vorrei ottenere è quello dei pulsanti del sito www.vans.com.
    grazie mille! ciao!
    ti ringrazio per la tua disponibilità!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    306
    codice:
    setProperty(buttonName, _xscale, buttonName._xscale = buttonName._xscale + (buttonRate * 100 - buttonName._xscale * buttonRate) * (buttonRate / 10));
    e questo che è?
    stai usando il setProperty, una delle funzioni più inutili di flash, complica orrendamente la leggibilità degli script....
    per assegnare il valore a una proprietà usa l'operatore di assegnazione =
    es. buttonName._xscale = valore da assegnare

    intanto prova a riscrivere tutte le assegnazioni delle proprietà in questo modo, poi si potrà capire di più del tuo script
    secondo me qualcosa di sbagliato nel modo in cui hai usato quel setProperty c'è, anche se non usandolo mai non ne sono così esperto...
    buonuomo.tomma@tiscali.it

  10. #10
    grazie! provo poi ti so ridire....
    ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.