Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: $_FILES e apice

$_FILES e apice

..sto sclerando!
    da un form faccio l' upload del file con nome:
    l'oro.jpg
    quando vado a visualizzare il valore di:
    Codice PHP:
    $_FILES['nome_file']['name'
    mi restituisce:
    oro.jpg
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    anche se dai print_r($_FILES) non vedi il nome completo?

ciao

9 a 1 che e' questo stesso problema, ovvero il modo errato di scrivere l' html
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=913306
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

no..niente il prob è proprio questo..avevo già testato con var_dump...ma niente...mi tronca tutti i nomi restituendo solo ciò che segue l'apice.
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Originariamente inviato da andr3a
    9 a 1 che e' questo stesso problema, ovvero il modo errato di scrivere l' html
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=913306
    ...
    @andr3a distratto?..come da titolo $_FILES quindi raccolgo da un input file...me dici che dovrei sbajà in html!!!!!

andr3a distratto? Sarebbe più probabile che l'uomo riuscisse a volare. Si riferisce al fatto che se richiami le vars in questo modo:

$var['variabile']

Se la var si chiama

$var['bell'o']

devi scrivere

$var['bell\'o']

Lo stesso vale per i valori. Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

ecco, non mette il backslash!
    Cmq devi anteporre / all'apice ( / ' senza mettere gli spazi)
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

mircov prima di tutto ti ringrazio per l'interesse...ma non credo proprio che andr3ea intendesse quel che dici tu....anche perchè puo' essere distratto (come è umano possa accadere) ma sicuramente la bravura e il livello di competenza che gli son propri non credo lo porterebbero a formulare quel che asserisci...
    comunque mi sembra tu non abbia afferrato il prob...
    in quanto è chiaro che non posso sapere a priori quale sara' il valore di $_files

se da un form per l'upload hai

<input type="file" name="nome_file">

e poi,una volta inviato ,vuoi recuperare il nome tramite l'array associativo creato dal server...cioè $_FILES
    guardandone ad esempio i valori e la struttura con print_r o var_dump
    restituisce gia' i nomi troncati prima dell'apice!!!
    spero di essere stato chiaro e di non provocare ancora risposte degne della fantasia piu' sfenata sulla manipolazione delle variabili...di indici d'array e di ...chi piu' ne ha ne mischi

Originariamente inviato da ScassaBubu
    ...
    @andr3a distratto?..come da titolo $_FILES quindi raccolgo da un input file...me dici che dovrei sbajà in html!!!!!
    il problema è a monte, non ad arrivo variabili ... ovvero probabilmente non scrivi il campo di input tra doppi apici, come invece hai mostrato nell' esempio a mircov

e' corretto ma diverso da

<input type='file' name='nome_file'>

o

<input type=file name=nome_file>

e ti assicuro che se lo scrivi bene, con i doppi apici, non accadra' quello che accade, altrimenti il problema e' altrove ... sul server ? :rollo:

[edit]
    perquanto ripensandoci meglio ... in effetti, o hai un value senza info, oppure il value in automatico dovrebbe avere il doppio apice .... :master:
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da ScassaBubu
    mircov mi sembra tu non abbia afferrato il prob...
    in quanto è chiaro che non posso sapere a pripori quale sara' il valore di $_files

se da un form per l'upload hai

e poi,una volta inviato ,vuoi recuperare il nome tramite l'array associativo creato dal server...cioè $_FILES
    guardandone ad esempio i valori e la struttura con print_r o var_dump
    restituisce gia' i nomi troncati prima dell'apice!!!
    spero di essere stato chiaro e di non provocare ancora risposte degne della fantasia piu' sfenata sulla manipolazione delle variabili...di indici d'array e di ...chi piu' ne ha ne mischi

comunque non capisco, io non riesco a riprodurre l'errore...

codice:
      GNU nano 1.3.9                             File: file.php

<?php
    if($_GET['cmd']!="sub") {
    ?>
    <form name="prova" method="post" ENCTYPE="multipart/form-data" action="file.php?cmd=sub">
    <input type="submit">
    </form>
    <?php
    } else {
    echo "<pre>";
    print_r($_FILES);
    echo "</pre>";
    }
    ?>
    con e senza magic_quotes.

ciao