Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Modifica automatica dei colori di una richtextbox

Salve a tutti,
    ho un problema sulla richtextbox.
    In pratica riesco a gestire perfettamente i colori dello sfondo e i colori dei testi che introduco in essa, anche generando testi costituiti da parole di diverso colore.

Il mio problema è che se scrivo nella richtextbox delle frasi colorate e poi (tramite un pulsante) modifico la dimensione del testo con il comando:

L_Chat.Font.Size = Grandezza_Testo

tutto il testo precedentemente scritto diviene nero (che presumo essere il colore di default del testo della richtextbox).

Finchè lo sfondo della mia richtextbox fosse bianco potrei anche sorvolare su questo problema ma disgrazia vuole che lo sfondo della richtextbox che normalmente uso e' proprio il nero.

In definitiva quindi appena cambio la grandezza dei caratteri, la richtextbox è completamente nera.

A questo punto:

Esiste un metodo per lasciare intatte le frasi precedentemente scritte nella richtextbox o magari almeno impostare un colore di default del testo della richtextbox sul bianco ?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Si tratta di VB6?

Dimentichi ogni volta di specificare il linguaggio nel titolo e sei già stato "ammonito" qui.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

[VB6] Modifica dei colori di una RichTextBox

Si scusate, considero sempre per scontato che parlo del Visual Basic 6. Cercherò di non cadere più in questo errore.

Permessi di invio