dove posso trovare una guida di kubuntu? non sono riuscito a trovare niente!
dove posso trovare una guida di kubuntu? non sono riuscito a trovare niente!
qualcosa c'e' qui
poi, kubuntu e ubuntu se non sono uguali sono similissimi quindi prova a cercare Ubuntu, al posto di Kubunti.
I primi due link li ho cercati io per te:
Ubuntuguide.org - In Inglese ma molto completa.
Oppure anche nella directory guide del sito Ubuntuitalia
un'altra domanda scusate....
io ho una partizione di scambio fat32 tra win e kubuntu (visto che la partizione dove c'è win è ntfs e linux ha dei problemi a scriverci sopra, almeno così mi hanno detto) per poterci scrivere sopra devo entrare da root (kubuntu/ubuntu durante l'installazione non crea l'account root per motivi di sicurezza)....grazie a tutti di nuovo.![]()
L'account root non esiste SO linux che non lo crei.Originariamente inviato da gart
nessuno mi sa dire niente?
Ubuntu e kubuntu nascono come soluzioni desktop , l'accesso a root viene volutamente reso schadow .
Per abilitarti come root
da console digita : sudo e metti la tua password utente
oppure puoi abilitare l'acceso diretto digitando:
sudo passwd
prima password richiesta la tua password utente
poi ti chiede password da assegnare a root ripetuta 2 volte x controllo.
da li in poi puoi diventare root con i soliti classici
su -
password di root
Originariamente inviato da francofait
L'account root non esiste SO linux che non lo crei.
Ubuntu e kubuntu nascono come soluzioni desktop , l'accesso a root viene volutamente reso schadow .
Per abilitarti come root
da console digita : sudo e metti la tua password utente
oppure puoi abilitare l'acceso diretto digitando:
sudo passwd
prima password richiesta la tua password utente
poi ti chiede password da assegnare a root ripetuta 2 volte x controllo.
da li in poi puoi diventare root con i soliti classici
su -
password di root
Grazie.....![]()
![]()
puoi anche rispolvere il problema dando pivilegi in lettura e scrittura per la partizione all'utente normale modificando il file fstab (su questo c'è molto materiale nel forum)Originariamente inviato da gart
un'altra domanda scusate....
io ho una partizione di scambio fat32 tra win e kubuntu (visto che la partizione dove c'è win è ntfs e linux ha dei problemi a scriverci sopra, almeno così mi hanno detto) per poterci scrivere sopra devo entrare da root (kubuntu/ubuntu durante l'installazione non crea l'account root per motivi di sicurezza)....grazie a tutti di nuovo.![]()
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
Voglio avere dubbi più chiari
come faccio?Originariamente inviato da eraclito
puoi anche rispolvere il problema dando pivilegi in lettura e scrittura per la partizione all'utente normale modificando il file fstab (su questo c'è molto materiale nel forum)