Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[MySQL] Associazioni incrociate

Ho una tabella contentente i programmi e una contentente i conduttori. Capita a volte che più conduttori facciano lo stesso programma, oppure, viceversa, più programmi vengano condotti da più conduttori. Mi era stato detto tempo fa di realizzare una tabella dedicata al cross di questi dati (inserendo per ogni riga id_conduttore e id_programma), ma non ho idea di come possa poi estrapolare questi dati nel loro insieme (ossia per realizzare una pagina dove visualizzo il programma e la lista dei suoi conduttori). Attualmente sono riuscito ad associare più programmi a un conduttore (vedi esempio su http://www.radiowebstereo.it/vediwj.php?id=15 )
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Utente di HTML.it L'avatar di thepooh
    Tabella1 = id_prog, nome_prog
    Tabella2 = id_pres, nome_pres
    Tabella3 = id_prog, id_pres, data, ecc....
    Leggi gli id in tabella3 e ti vai a prendere i nomi nelle tabelle appropriate

Si, infatti come avevo pensato, solo che la query già coinvolge 3 tabelle (palinsesto, programmi e wj):

codice:
    SELECT palinsesto.inizio, palinsesto.fine, palinsesto.replica, programmi.id AS idprogramma, programmi.nome AS nomeprogramma, wj.id AS idwj, wj.nome AS nomewj FROM palinsesto INNER JOIN programmi ON (programmi.id=palinsesto.idprogramma) INNER JOIN wj ON (wj.id=programmi.idwj) WHERE giorno = ".$oggi." AND inizio <= '".$ora_attuale."' AND fine >= '".$ora_attuale."'
    Come potrei integrare na cosa in mezzo a sto garbuglio di JOIN

up

Permessi di invio