Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

connessione Internet dal prompt

ciao a tutti,
    purtroppo frequento assai poco ultimamente questo bellissimo forum perché preso da altre cose, se potessi tornare indietro farei studi solo di informatica così ne farei un lavoro e potrei starci quanto voglio davanti ad un computer...(lo ammetto: invidio i programmatori, per me sono loro i veri 'maghi', i veri hacker...)
    avevo già postato tempo fa sullo stesso argomento, ma temo di aver dato pochi elementi per poter avere una risposta -
    ho come sistema operativo Windows xp service pack 2
    ho bisogno di connettermi ad Internet dal prompt dei comandi
    ho una connessione Internet GPRS via raggi infrarossi (sì, una misera connessione 56K...)
    come mi collego oggi?
    dal desktop, c'è l'iconcina della Vodafone (il mio server), ci clicco sopra 2 volte, si apre la maschera della connessione Internet con le varie fasi di verifica utente, password e quindi 'collegamento stabilito'...eccomi connesso!
    il mio problema, è capire quale programma (o driver?) lancio quando clicco sull'iconcina Vodafone, così che quando mi trovo al prompt del dos (e chiamiamolo così...) posso cercarlo nelle varie cartelle e lanciarlo dalla riga di comando...
    qual è il modo ovvio per trovare ciò? vedere l'iconcina della Vodafone (che è un collegamento) a quale programma è collegato, ovvero cosa lancio effettivamente quando ci clicco sopra...ma qui è il problema: nella riga 'destinazione' (tasto dx-->proprietà) non ci trovo un bel .exe o .sys, bensì questo codice numerico: BA126AD7-2166-11D1-B1D0-00805FC1270E
    se faccio una ricerca nel registro, trovo:
    Nome chiave: HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{BA126AD7-2166-11D1-B1D0-00805FC1270E}
    Nome classe: <NESSUNA CLASSE>
    Ora ultima scrittura: 20/08/2002 - 10.46
    Valore 0
    Nome <Senza nome>
    Tipo REG_SZ
    Dati Dial-up Connection Class

Valore 1
    Nome AppID
    Tipo REG_SZ
    Dati {27AF75ED-20D9-11D1-B1CE-00805FC1270E}

non riesco a venirne, eppure sono certo che è una vera stupidata e io con questa astinenza d'informatica mi sono un po' rimbecillito...
    aggiungo inoltre che monitorando i processi in esecuzione non si aggiunge alcun processo a quelli esistenti, lanciando l'iconcina Vodafone, anche se noto che la Cpu rimbalza tra services.exe e svchost.exe
    ragazzi mi aiutate così mando explorer in pensione e mi tengo solo la riga di comando?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Non so se ho capito bene il tuo problema, nel caso me ne scuso, io ho capito questo: vuoi lanciare la connessione a Internet dal prompt...vai in start - esegui - digita cmd - invio - digita "start www.sitochevuoi.it" e dai invio.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Il processo è rasdial.exe in system32.
    Scrivi nel prompt:
    rasdial connessione nomeutente password
    premi Invio.

Musica contemporanea

questo forum è fatto veramente di persone capaci...!
    rasdial vodafone
    rasdial vodafone /disconnect

grazie ancora

se vuoi abbandonare explorer
    questo è l'ideale

391 kb , non c'è bisogno di installazione , free
    Musica contemporanea

Permessi di invio