Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Blocco PC

Utente di HTML.it

Blocco PC

Ciao a tutti, ho un problema con il pc. Lo accendo ed indipendentemente che utilizzi WinXP o Linux, il computer dopo pochi minuti si blocca totalmente. Non va più il mouse e neppure la tastiera (es. tasto maiuscole); mi rimane a video solo la schermata con tutto fermo.
    Mi tocca spegnere dal pulsante del pc e cosa ancora più strana è che il computer non si accede subito. Rimane una schermata nera con il monitor che da "nessun segnale". Devo lasciare la macchina spenta per diversi minuti e poi riparte, ma dopo pochi minuti accade ciò che ho descritto sopra.
    Pensavo potesse dipendere dalla mia scheda di rete, ma accade anche quando sono off-line.
    A questo punto penso sia un problema hardware. Può essere la RAM? Secondo voi cosa può essere e come posso risolvere il problema?

GRAZIE a chi vorrà aiutarmi

se fosse la ram non ti darebbe problemi quando si accende
    se la scheda madre si avvia e non la trova fischia...

Utente di HTML.it
    Nessuno sa quantomeno indirizzarmi?

secondo me,anche s enon sono esperto in questo campo, potrebbe essere qualcosa derivante da virus..mi ricordo ad esempio che mi era successa una cosa simile a me mesi e mesi fa, era un virus.
    Provare a fare partire il pc co il cd di Win e installare nuovamente tutto?
    questo nel caso in cui tu non abbia dati importanti in c:\
    Quello che ti dico prendilo con le molle però..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da urciuoli
    secondo me,anche s enon sono esperto in questo campo, potrebbe essere qualcosa derivante da virus..mi ricordo ad esempio che mi era successa una cosa simile a me mesi e mesi fa, era un virus.
    Provare a fare partire il pc co il cd di Win e installare nuovamente tutto?
    questo nel caso in cui tu non abbia dati importanti in c:\
    Quello che ti dico prendilo con le molle però..
    Anche io ho pensato inizialmente ad un virus, ma ho escluso questa ipotesi visto che il blocco avviene anche in ambiente Linux (ho Win e Linux sullo stesso sistema).

Re: Blocco PC

Originariamente inviato da cronico
    Ciao a tutti, ho un problema con il pc. Lo accendo ed indipendentemente che utilizzi WinXP o Linux, il computer dopo pochi minuti si blocca totalmente. Non va più il mouse e neppure la tastiera (es. tasto maiuscole); mi rimane a video solo la schermata con tutto fermo.
    Mi tocca spegnere dal pulsante del pc e cosa ancora più strana è che il computer non si accede subito. Rimane una schermata nera con il monitor che da "nessun segnale". Devo lasciare la macchina spenta per diversi minuti e poi riparte, ma dopo pochi minuti accade ciò che ho descritto sopra.
    Pensavo potesse dipendere dalla mia scheda di rete, ma accade anche quando sono off-line.
    A questo punto penso sia un problema hardware. Può essere la RAM? Secondo voi cosa può essere e come posso risolvere il problema?

E' successo anche a me, nel mio caso era la scheda madre.

infatti sembra essere un problema come di surriscaldamento...

te la butto li, anche se forse ci hai già pensato...non hai fatto nessun overclock?...a me succedeva ovviamente quando aumentavo la frequenza di bus o overclockavo troppo la scheda video...rendendo il sistema instabile, poco dopo si incartava...

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vicious11
    infatti sembra essere un problema come di surriscaldamento...

te la butto li, anche se forse ci hai già pensato...non hai fatto nessun overclock?...a me succedeva ovviamente quando aumentavo la frequenza di bus o overclockavo troppo la scheda video...rendendo il sistema instabile, poco dopo si incartava...

no, purtroppo non ho overclockato nulla. spero però vivamente che non sia la scheda madre.

Utente di HTML.it

Re: Blocco PC

Originariamente inviato da cronico

Ciao Cronico ed un saluto generale

VVoVe: Cavolo stesso identico problema.....porcapaletta neanche a farlo apposta....

Cronico poi la cosa l'hai risolta??....se si come ???

Ti ringrazio anticipamente

Utente di HTML.it

Re: Re: Blocco PC

Originariamente inviato da carspio
    Ciao Cronico ed un saluto generale

VVoVe: Cavolo stesso identico problema.....porcapaletta neanche a farlo apposta....

Cronico poi la cosa l'hai risolta??....se si come ???

Ti ringrazio anticipamente

Si carspio ho risolto sostituendo la scheda madre. Ora tutto è ok.

Permessi di invio