Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

java path file

ciao a tutti volevo sapere,se e come, era possibile specificare il path assoluto di un file di testo perchè possa creare un stream di input che mi permetta di leggere da questo file...Faccio un esempio per spiegarmi meglio voglio passare da tastiera C:\Programmi\Configurazioni e so che li c'è il file prova.txt come faccio a creare uno stream di input su prova e leggere quindi dal file?...spero di essermi spiegato...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se vai a guardare la documentazione delle classi FileInputStream ed, eventualmente, della classe File, troverai preziose informazioni a riguardo. In particolare, guardati i costruttori di queste classi.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

risp

Qualcuno potrebbe darmi un link o qualcosa di simile perchè mi perdo in tutta la documentazione e non riesco a trovare quello che fa al caso mio

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Strano... la documentazione di Java è fra le più semplici da consultare e fra le più complete al mondo.

Se cerchi la documentazione di una classe (o interfaccia), ad esempio, ti bastano poche informazioni:

1) Come si chiama la classe/interfaccia?
    2) Di quale package fa parte?

Opzionalmente:
    3) A quale versione mi voglio riferire?

Quando hai queste informazioni, il luogo in cui trovare le informazioni viene da se:

codice:
    http : // java.sun.com / j2se / <versione> /docs/api/ <package> / <sottopackage> / <NomeClasse> .html
    Esempio: mi interessa conoscere la classe java.io.FileInputStream della versione 1.4.2:

codice:
    http : // java.sun.com / j2se / 1.4.2 / docs/api / java / io / FileInputStream .html
    Non ci vuole poi molto...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

risp

Grazie ancora... Ciao

Permessi di invio