Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Smontare Hard Disk

Smontare Hard Disk

Ciao ragazzi... ho appena acquistato un maxtor da 120 GB... ora che ho finito di fare il backup voglio levare quello vecchio da 80 GB perchè rumoroso... come posso fare? Naturalmente sono attaccati i cavi per i dati e quello per l'alimentazione: li levo levare con forza o devo premere da qualche parte per farli fuoriuscire??

PC: Fujitsu Siemens Scenic W-600

HD: 2 IDE Maxtor
    PaTeR
    From Ban to Life

I cavi di alimentazione e la piattina sono solo incastrati e basta tirare. Cerca di non tirare i fili ma prendi i connettori anche se per quello dati è molto difficile riuscire a far forza senza tirare almeno un po' la piattina quindi fai con delicatezza se proprio devi.

Per quelli di alimentazione fagli fare un po' di gioco muovendoli leggermente verso i lati, mi raccomando, LEGGERMENTE. Per quello dati cerca di farlo venire fuori dritto e assolutamente non un lato per volta.

Originariamente inviato da Angler84
    I cavi di alimentazione e la piattina sono solo incastrati e basta tirare. Cerca di non tirare i fili ma prendi i connettori anche se per quello dati è molto difficile riuscire a far forza senza tirare almeno un po' la piattina quindi fai con delicatezza se proprio devi.

Per quelli di alimentazione fagli fare un po' di gioco muovendoli leggermente verso i lati, mi raccomando, LEGGERMENTE. Per quello dati cerca di farlo venire fuori dritto e assolutamente non un lato per volta.
    quindi:

quello dati dritto, facendo attenzione all'hard disk ( la piattina è quello dove ci sono i pin maschi no? )

quello alimentazione si può, molto leggermente, spostare ai lati, mooolto leggermente

quindi non c'è niente da premere?? solo tirare i cavi?
    PaTeR
    From Ban to Life

La piattina è quel grosso "foglio" di cavi che contiene una 40ina di fili; ti dico di fare attenzione con quella xk sull'hard disk ci sono i 'maschi' e sono numerosi...se ne rompi uno addio hard disk...

Per il resto, si hai detto giusto.

mamma mia quanto è duro da levare! lo porterò da un tecnico per farglielo levare, non voglio fare danno ( così vedo come fa )
    PaTeR
    From Ban to Life

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Un consiglio: è sempre meglio staccare i cavi dall'harddisk mentre è ancora fissato al case.

Permessi di invio