[supersaibal]Originariamente inviato da graziemamma

Ad esempio secondo voi aiuta esporre quel bannerino che indica la certificazione del proprio traffico? [/supersaibal]
Assolutamente no! L'utente inesperto non saprebbe come leggerlo o cosa farsene di quel dato! L'utente esperto conosce i limiti di alexa quindi darebbe un peso relativamente basso!

Io condivido il pensiero di Personalizza, ma ribadisco l'efficacia di alexa solo per i controlli che ho evidenziato. Non finalizzati all'acquisto di adv o link sui siti che controllo, ma solo per saggiare l'andamento dei proprio o le linee di mercato.

Ad esempio se ho un sito X che parla di rivettatrici, e so che il sito Y è un leader di mercato, posso comparare il mio con il suo per valutare il divario fra la mia "notorietà" e la sua, e comprendere in manierà meno soggettiva a che punto della "china" mi trovo.
O ancora, se noto drastici cali o drastici incrementi negli accessi, posso comparare il mio grafico by alexa con quello di siti competitor e verificare se il mio incremento/decremento è realativo al mio sito o è una "tendenza del mercato". Il risultato sarà poi valutabile in più o meno attendibile anche in virtù di quanto congruo è l'andamento accessi segnalato da alexa per il mio sito e quello da me rilevato mediante le stat. Parlo di congruenza in termini percentuali naturalmente, non in termini assoluti.