Visualizza i risultati del sondaggio: volute un router del provider?

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

4 44.44%
  • no lo acquisto io non voglio vincoli

5 55.56%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

voip tiscali vincolante

Un offerta allettante resta tiscali 2 mega (molto stabile) con VOIP. Il problema è il router imposto.
    Guasti, restituzioni dello stesso comporteranno almeno 50 euro di spesa per inviarlo in sardegna e Tiscali si ostina a non voler far utilizzare ai propri utenti proprie apparecchiature.
    Se questo vincolo fosse rimosso....

Utente di HTML.it

Re: voip tiscali vincolante

Originariamente inviato da dragoncella
    Un offerta allettante resta tiscali 2 mega (molto stabile) con VOIP. Il problema è il router imposto.
    Guasti, restituzioni dello stesso comporteranno almeno 50 euro di spesa per inviarlo in sardegna e Tiscali si ostina a non voler far utilizzare ai propri utenti proprie apparecchiature.
    Se questo vincolo fosse rimosso....
    Dipende, se il provider, mi obbliga, ma mi dà una contropartita, sono anche disposto ad averlo, ma meglio se in comodato.
    Ti faccio un esempio, se voglio un'aDSL di qualità, con già un servizio VoIP, faccio TISCALI, con l'opzione VoIP VOCE, altrimenti se voglio solo il VoIP, forse faccio PARLA.IT.
    In entrambi i casi, ho una contropartita, nel primo, la qualità del servizio, nel secondo, il prezzo basso.

Utente di HTML.it

ma

ma questo vale per chi vuole anche il voip, giusto??
    chi vuole adsl 2 mega tiscali senza voce può prendere il modem che vuole ( ovviamente adsl2), o no???? ed essendo coperti da sa/ull la adsl dovrebbe andare bene...o no???

Utente di HTML.it

Re: ma

Originariamente inviato da bistrita
    ma questo vale per chi vuole anche il voip, giusto??
    chi vuole adsl 2 mega tiscali senza voce può prendere il modem che vuole ( ovviamente adsl2), o no???? ed essendo coperti da sa/ull la adsl dovrebbe andare bene...o no???
    Senza opzione VOCE, metti quello che vuoi!

forse non è chiaro il tutto.
    La linea Voip è una linea dati. Basta un modem che supporti la funziione dati che tutto funziona alla perfezione.
    La qualità del servizio non è data dal modem pirelli di Tiscali )terribile e ostico apparecchio difficile da configurare) ma solo dalla bontà della linea.
    Pertanto perchè questa imposizione.
    Se non mi impongono un modem per la linea dati perchè lo devono fare per la linea voce?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per uan questione di fedeltà, un pò come i cel simlocked

io ti do tutto l'hardwarew gratis ma tu usi i miei servizi.

e comunque un buon modem, anzi un buon router magari con gestione qos migliora la qualità della linea, non di molto, ma qualcosina lato utente si può fare....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    per uan questione di fedeltà, un pò come i cel simlocked

io ti do tutto l'hardwarew gratis ma tu usi i miei servizi.

e comunque un buon modem, anzi un buon router magari con gestione qos migliora la qualità della linea, non di molto, ma qualcosina lato utente si può fare....
    No, se loro lo dessero in omaggio o al limite in comodato d'uso gratuito, sarebbe un altro paio di maniche, ma quando t'impongono il modem, te lo fanno pagare da 3 a 5€ come minimo.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    va bene, ma il concetto è lo stesso....
    ti diamo tutto già configurato con un prezzo politico, ma tu rimani con noi..........

ovviamente la scelta migliore è quella di prendersi un hardware proprietario e farsi l'abbonamento voip che preferiamo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Una precisazione (io sono un abbonato Tiscali): il router pirelli mi è stato sostituito in 48 ore e senza nessuna spesa postale: loro mi hanno spedito direttamente quello nuovo, e insieme c'era l'imballaggio in cui mettere quello vecchio e il numero di telefono per prendere appuntamento con il corriere per passare a ritirarlo...
    Da questo punto di vista non ci sono proprio problemi.

Ciao,
    PUPI

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    va bene, ma il concetto è lo stesso....
    ti diamo tutto già configurato con un prezzo politico, ma tu rimani con noi..........

ovviamente la scelta migliore è quella di prendersi un hardware proprietario e farsi l'abbonamento voip che preferiamo
    Certamente!

Permessi di invio