Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Bottoni con link su explorer

Ciao ragazzi, ho un problema con explorer, ovvero non mi vengono aperti dei link che firefox mi apre. Il codice xhtml e il css relativi sono questi:

<div class="bottoni">
    <button class="demo">ScaricaDEMO</button>
    <button class="demo">Scaricaleistruzioni</button>
    <button class="demo">Scaricadepliant</button>
    </div>

e

a.demo {color: #ffffff !important; text-decoration: none; float: left;}

button.demo {background: url('http://www.nomesito/demo_file/image003.gif') no-repeat; width: 188px; height: 40px; padding-top: 5px; border: none; color: #ffffff; font-size: 15px; font-weight: bold;}

Qualcuno ha idea di cosa posso aver sbagliato, o comnque cpme aggirare l'ostacolo?

L'xhtml è valido, e il css ha solo degli warnings di livello 1 per il background-color.
    Matteo

"Appena la trovo, metto una bella citazione"

Non devi linkare gli EXE direttamente, li devi zippare con WinZip o WinRAR e poi farli scaricare.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ah. Ma perchè non mi apre nemmeno i pdf? Firefox apre tutti i link senza problemi, scarica gli exe e apre i pdf (che però vorrei scaricasse). Se clicco sui bottoni in explorer, non ho segni di vita.
    Matteo

Forse non hai il plug-in dei PDF su IE.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

No, ce l'ho, ho provato su altri siti, e il plug-in funziona come un orologio svizzero. Mi sa che è un guaio relativo all'inscatolamento del button dentro l'ancora, ma se è "xhtml valid" perchè il dannato browser di Redmond lo ignora?
    Matteo

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Eh sì, il problema è lì, il bottone interno intercetta il click.

Devi sostituire il tutto con un bottone e aprire i file sull'onclick.
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Eccoci. Almeno ora so dove sta il problema. onclick richiede il javascript attivato? eventualmente come gli dico di andare a prendere i file?
    Ce la faccio a dirgli di scaricare i pdf invece di aprirli, o al limite lasciare all'utente la decisione? Senza scripting, intendo. Insisto su questa cosa dello scripting perchè credo che renda il sito un tantinello meno accessibile.
    Scusa se approfitto della tua esperienza, ma è il rpimo sito che pubblico, e vorrei venisse un bell'oggettino.

Grazie comunque dell'aiuto finora.
    Matteo

Allora il suggeriemnto è quello di mettere dei semplici link.
    O al massimo testare che javascript sia attivo e solo in quel caso inserire i pulsanti con il codice js, altrimenti (NOSCRIPT) inserire dei link.
    Ma a questo punto fossi in te abbellirei un po' i link in modo da farceli entrare bene nel layout al posto dei bottoni.

Per i pdf no, al massimo puoi farlo con uno script lato server, ma in HTML puro l'unica cosa che puoi fare è scrivere che un click col tasto sn aprirà il file (se presente il plugin) e che se si vuole scaricare il file si deve cliccare il tasto ds e poi salva con nome.

Questo è il mio punto di vista.

Edit: il fatto di testare che JS sia attivo o meno non l'ho mai fatto, credo si possa fare facilmente, ma non so nemmeno se l'uso di noscript sia standard. Motivo in più per tenere dei semplici link che facciano il loro lavoro.
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"

Ci sto lavorando, mi sono dimenticato un sacco di dettagli, ma xhtml supporta noscript. mi dà più problemi con onclick
    Matteo

Originariamente inviato da vannucchi
    Ci sto lavorando, mi sono dimenticato un sacco di dettagli, ma xhtml supporta noscript. mi dà più problemi con onclick
    Che tipo di problemi?
    Riesci a postare il codice?
    - "Busto Arsizio?"

Permessi di invio