Ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione: ho una alice 4mega (con una linea affari) e pur non navigando mai a 4mega ho sempre avuto 1,2 mega che andava piuttosto bene. Mi accontentavo poichè i valori della mia linea sono al limite, dato che poi disto abbastanza lontano dalla centrale.
Ultimamente però la mia adsl è peggiorata di molto, il modem soprattutto alla sera perdeva la portante per alcuni minuti parecchie volte al giorno.
Avendo uno zio che fa il tecnico per la telecom, l'ho chiamato è venuto a controllare ma mi ha detto che da solo poteva far poco e di aprire un guasto presso il call-center per fare un controllo più generale.
Cosi ho fatto e dopo due settimane gli ultimi due tecnici (che avrebbero dovuto finire il lavoro), quelli che vanno in giro con la scala sulle loro panda, nell'intento di far andar meglio la mia adsl vanno a "smadonnare" nell'armadietto sul palo vicino a casa mia. Risultato: non andava più niente. Per rimediare hanno cambiato la mia "linea" con un'altra migliore (secondo loro)che non aveva l'adsl (scusate le inesattezze ma non mi hanno spiegato bene cosa hanno fato, so solo ke non avrebbero potuto neanche farlo).
Ora alla sera dalle 20 alle 22,30 circa il modem non si allinea più, e normalmente la portante non è + più a 1,5 mega ma a volte anche più bassa di quella della 640.
Secondo voi, alla luce di quello che vi ho detto, c'è qualcosa che posso fare per rimediare a questa soluzione?!
Accetto consigli da chi è più preparato di me, anche perchè attraverso mio zio (per quello che ne sa lui non si può fare niente) potrei avere qualche possibilità in +