Originariamente inviato da tulving
ciao raga,
sto aspettando l'attivazione ADSL con Libero, e nel frattempo ho acquistato il modem/router adsl con acces point wi-fi, più due filtri ADSL, visto che uso il classico telefono Telecom, più un dect portatile Pansonic.
Visto che, leggendo qua e là, ho capito che bisogna attaccare un filtro ADSL per ogni telefono sulla linea su cui verrà attivata la linea ADSL, ho fatto così, acquistando due filtri ADSL della G&BL, ma sorge un problema:
se metto il filtro ADSL solo attaccato al portatile dect, dove poi collegherò il modem, va tutto ok, la linea c'è su entrambi i telefoni e si sente benissimo, se metto invece il filtro ADSL sul telefono standard Telecom, il dect, che abbia o meno il filtro ad esso collegato, non riesce più a prendere la linea per chiamare....
Cosa potrebbe essere?
....mi scuso già per la mia abissale ignoranza in materia di elettronica e di collegamenti telefonici...ma se qualcuno ha un link con del materiale da leggere per imparare come diagnosticare il problema che genera il sintomo, o delle indicazioni in merito, ve ne sarei immensamente grato.
Ciao