Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Calibrazione monitor sotto linux...

Qualcuno di voi é a conoscenza di qualche utility (ce ne sono un sacco per windows...) per poter calibrare il monitor (gamma ecc) sotto linux??? Ho cercato un po su internet e non ho trovato molto a riguardo... avrei qualche minima velleità fotografica/fotoritocco... per i miei scopi gimp é ottimo ma senza calibrazione del monitor (seppur approssimativa) é impossibile lavorare decentemente...
    Grazie...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    centro di controllo kde or gnome
    Periferiche - display
    Gamma dello schermo -

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da francofait
    centro di controllo kde or gnome
    Periferiche - display
    Gamma dello schermo -
    Inoltre sono controlli inclusi anche nel menù preferenze dello stesso Gimp

Di gimp non lo sapevo... sai dove? Non riesco a trovarlo nei menu ne nelle preferenze... ci vuole qualche plugin? Cmq a parte questo... Sapevo di kgamma ma il prob non era questo... anche se posso regolare la gamma mi mancano gli strumenti per sapere che gamma mettere... su win ci sono vari tool che ti guidano in questo... del tipo: "mettiti lontano dal monitor... finché non vedi un rosso uniforme cambia la gamma del rosso ecc ecc." fino alla generazione di un vero e proprio profilo per la LUT (look up table) della scheda video per il nostro monitor... volevo sapere se esiteva qualcosa di analogo per linux e se no come fare altrimenti...
    grazie

Permessi di invio