Si hai sbagliato sezione del forum.Comunque una risposta fuggevole mi permetto di dartela.Io farei così:Originariamente inviato da LIAN
ciao ragazzi ,qualcuno puo' consigliarmi come installare il vecchio win 98,dopo aver gia installato xp? la causa e' che purtroppo ho un incompatibilita' con alcuni hardware e necessita w98 x continuare il lavoro ! quindi vorrei installarlo su di un'altra partizione ma senza escludere xp! so che dovrei installare prima il 98 e poi xp ..ma non posso poiche' e' tutto gia configurato zeppo di programmi e librerie varie ..per rifare tutto mi costerebbe circa una settimana e mezzo di lavoromi aiutate voi con qualche soluzione ? grazie in anticipo :master: !
Da un disco di avvio contenente qualche programma che ti permetta di maneggiare le partizioni creerei un'altra partizione e nasconderei la partizione contenente xp.Subito dopo installerei 98 nella partizione appena creata (98 dovrebbe installarsi senza problemi non vedendo la partizione di xp). Poi riavvierei nuovamente da quel disco di boot e renderei nuovamente visibile la parizione di xp.Subito dopo riavvierei facendo il boot dal cd di xp e dalla consolle di ripristino digiterei fixmbr (che ripristina il boot sector modificato dall'installazione di 98).Infine modificherei il boot.ini di xp (trovi palate di guide su google in proposito) per fargli avviare entrambi i sistemi.La risposta è meno fuggevole di quello che mi aspettavo ma se ti può essere utile ne vale la pena.Ciao