Scusate l'off tpoic ma il problema è che off topic anche nel forum off topic ( web design related)
Volevo sapere se esiste un sito dove trovare delle mappe delle città da mettere nel proprio sito, al limite pagando ma non troppo.
Grazie mille!
Scusate l'off tpoic ma il problema è che off topic anche nel forum off topic ( web design related)
Volevo sapere se esiste un sito dove trovare delle mappe delle città da mettere nel proprio sito, al limite pagando ma non troppo.
Grazie mille!
è posibile fare degli abbonamenti con i vari fornitori di mappe elettroniche in modo che quando clicchi sul link di, per esempio, un albergo, compare la mappa con le indicazioni. Uno di questi fornitori di mappe forniva anche un servizio del genere gratuito ma non ricordo quale fosse
Questo sito utilizza questa tecnologia:
http://www.perugiahotel.it/
ma guarda per me è già troppo: io sono di genova e un cliente mi ha chiesto un pezzettino di mappa per un sito che mostri la zona in cui si torva il suo studio. Potrei andare su qualche sito, copiare una mappa,ritagliarla e modificarla in photoshop ma non vorrei ci fossero problemi di copyright, per quello parlavo di mappa liberamente utilizzabile .
io andrei su: libero o pagine bianche...nn credo che facciano tante storie...al limite prendi il tutto città della tua città e scannerizzi...Originariamente inviato da zipman16100
ma guarda per me è già troppo: io sono di genova e un cliente mi ha chiesto un pezzettino di mappa per un sito che mostri la zona in cui si torva il suo studio. Potrei andare su qualche sito, copiare una mappa,ritagliarla e modificarla in photoshop ma non vorrei ci fossero problemi di copyright, per quello parlavo di mappa liberamente utilizzabile .
eheh, ci ho pensato anch'io. Diciamo che vorrei sicuro al 100% di non procurare rogne al mio cliente ( per motivi estetici non posso nemmeno riportare il copyright della mappa).
fai una scansione della mappa e poi importala e ricalcala in un programma vettoriale o al limite anche con Photoshop