Ciao.
Ho acquistato 4 domini per lo stesso sito: un .net, un .org, un .it e un .com
Dato che sono ancora in lavorazione (c'è solo la index ed è under construction) ho evitato sia di comunicare l'url a chicchessia, e men che meno ho linkato le pagine.
Ho evitato anche perchè penso che cambierò provider (e quindi IP) prima del lancio ufficiale del sito.
Ma mi sono appena accorto che digitando www.sito.tld in google mi ritrovo nell'indice i siti corrispondenti alle estensioni .com e .orgVVoVe:
Oltre al risultato (senza descrizione, e per forza) ho i classici link "Google can show you the following information for this URL:", che sono ovviamente tutti senza risultati.
Se però clicco su "Find web pages that link to www.sito.tld" mi porta a queste query (rispettivamente per .com e .org):
link:yv-3HacesNwJ:www.sito.com
link:4WDRmTkWWPEJ:www.sito.org
Non so cosa siano... qualcuno lo sa?
Per gli altri due, invece, ottengo un rassicurante "Sorry, no information is available for the URL www.sito.tld".
Ora, la domanda è: come cacchio ha fatto google a scoprire questi due nuovi domini? Io non ce li volevo nell'indice, per evitare una "prima impressione" brutta e per evitare casini col cambio di ip prima del lancio (ma se conosco google, non mi farà storie)
Può essere stata qualche ricerca precedente? E se è così, perchè solo .com e .org e non gli altri due? Devo aspettarmi lo stesso a breve per .it e .net?
Non mi sto preoccupando (come vi ho detto non penso che mister G. al momento del lancio se la prenda per questo fatto), vorrei solo capire.
P.s. date di registrazione dei domini:
.com 15/10
.net 22/10
.it 29/10
.org 8/11