Originariamente inviato da plastique
Ciao ragazzi come da oggetto vorrei scoprire il mondo mac e forse acquistare un poowerbook(15 o 17 cosa mi consigliate?).
Io personalmente prenderei il 15, nuovo modello xò, che ha un'ottima risoluzione e non ingombra troppo..

Le mie domande sarebbero molte ma le più importanti eccole:

-Al negozio MAC Mi hanno detto che se voglio testarmi i miei siti dinamici su mac in locale devo acquistare la versione server di tiger, vi risulta o mi vogliono inc....mentre invece posso installare tranquillamente easyphp per mac e fare quello che facevo su pc (localhost ecc..)?
ti vogliono inc**are decisamente.. (mi diresti via PVT che negozio è ?)
Puoi installare tranquillamente quei software su qualsiasi versione di OS X.. Apache e se non sbaglio anche PHP sono già installati, forse anche MySQL.

-Esiste una patch aquistabile o qualche diavoleria che mi consenta di usare la suite di macromedia studio da pc a mac o devo cominciare a mettere da parte i soldini per la versione mac?
Considera che anche se la suite fosse indipendente dalla piattaforma sarebbe comunque illegale installarla su più di un computer... Cmq no, non puoi e secondo me ti conviene mettere da parte i soldini, perchè ne vale la pena, non conosco software opensource equivalenti..

- I file .fla, .fh10 ecc della suite creati su pc possono essere riaperti e modificati attraverso la suite versione mac senza complicazioni?
non so, ma non vedo xkè non dovrebbero..

-Un mio conoscente dovrebbe vendere un powerbook g4 15" versione precedente a questa quindi senza superdrive, con 1,50 ghz invece di 1,65 ghz, e con 512 di RAM, quanto potrebbe valere? Lui vorrebbe 1500 euri ma visto che il nuovo costa 1700 + iva a quanto posso farlo scendere?
secondo me è un pò troppo, e poi ricorda che la nuova versione ha degli schermi fantastici

-Per fare musica conviene prendere (se si decida per il 15 perché il 17 ha dia un hard disk da 129 gb)l'80 o il 100 gb per non spendere un capitale e magari aggiornare la macchina in un secondo momento?
Tra 80 e 100 GB non vedo proprio la differenza, cmq anch'io ti consiglio di prenderne uno esterno invece di cambiare quello interno, risparmi decisamente e hai molto + spazio

-Se un powerbook ha un combo posso (ad esenpio quel pb usato di cui parlavo) inserire in un secondo momento un superdrive al suo posto?
Fai come ha detto Olivs

E facci sapere cosa scegli!