Si, e` previsto un aggiornamento (in tempi ragionevoli voglio dire). Si parla di includere nello standard parte delle librerie boost (http://www.boost.org)Originariamente inviato da XWolverineX
Per caso sapete se uscirà un nuovo standard del C++ prima o poi?
A questo ha gia risposto oregon, c'e` la classe string gia` nello standard del 98. Per le GUI non credo ci sara` mai quel che intendi.Che includa una GUI automatica? Che supporti le stringhe in modo nativo e altri miglioramenti?
L'assembly quello e`, per quel che ne so.Però un compilatore su windows e uno su linux lavorano in modo diverso, poichè VisualC farà un assembly per windows, e gcc ne farà un assembly diverso.
Per dire, una JMP sara` rappresentata nello stesso modo sia su linux che su windows, se entrambi girano su i386.
Quel che cambia e` casomai tutto il resto, ovvero formato del file oggetto, il layout dell'eseguibile etc. etc.
Sono abbastanza sicuro che il primi NT almeno, ma probabilmente anche i windows precedenti e contemporanei, fossero fatti in C, passando in seguito a C++/C#/quelchee`.E fin qui ok. Leggo che TUTTI i sistemi operativi di windows sono stati scritti in C++.
Sostanzialmente siUna volta scritto tutto il codice sorgente del sistema operativo, come lo compilano? Scrivono un compilatore asm in codice binario, poi un compilatore C in asm, poi un compiatore C++ in C e poi compilano?
Crosscompilazione e` la chiave. Ci si appoggia sempre a qualcosa di gia` fatto, a meno di risalire davvero agli albori dell'informatica.Ma come fanno a funzionare senza il sistema operativo??



Rispondi quotando