Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB.Net] parole contenute in un testo e relative occorrenze

Ciao
    sto implementando un programma che deve effettuare statistiche sulle parole presenti in un documento.
    Tralasciando il codice che carica il documento e legge tutte le parole presenti al suo interno (già realizzato e funzionante), ho dei problemi per le statistiche.

Attualmente, la funzione che legge le parole dal documento, utilizza la funzione Add della classe ArrayList per aggiungere ogni parola:
    codice:
    output.Add(LCase$(word.ToString))
    dove output è un oggetto della classe ArrayList e word è un oggetto della classe StringBuilder.

L'oggetto output viene restituito alla funzione che deve effettuare le statistiche: questa funzione, per ogni parola presente nell'ArrayList restituito, deve verificare se ne sono presenti altre ed incrementare una "variabile contatore", quindi aggiungere la parola e le relative occorrenze ad un'ulteriore struttura dati (per esempio una SortedList).

Qual è il problema?
    L'efficienza
    Ho testato il programma con un testo contenente circa 200mila parole e al momento di effettuare le statistiche impiega poco più di 200 secondi.

Qualche suggerimento?

Grazie

Se hai dei cicli cerca di ottinizzarli ......... sono infatti questi a fare salire la complessità di una funzione............se posti il codice posso dare un ' occhiata

Permessi di invio