Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Alias Studio Tools

Alias Studio Tools

Ciao.

Non riesco ad usare i comandi della palette di Alias Studio Tools.
    Il mio PC ha una scheda grafica ATI Mobility Radeon 9660.
    Il problema è che quando clicco sulla palette, non risponde ai comandi.
    O meglio, li seleziona, ma non li visualizza.

Qualcuno sà essermi d'aiuto??

probabilmente è un problema di refresh della scheda video...
    soprattutto le Ati hanno grossissimi problemi nella gestione delle OpenGL per colpa dei loro driver...

Alias usa l'OpenGl e quindi va in palla tutto...infatti minimizzando la finestra e ri-ingrandendola vedi che l'opzione è selezionata...è proprio un problema di driver Ati.

io ho risolto moddando la scheda da Ati Radeon 9600 a FireGL T2
    forzando i driver di quella professionale, si attivano delle opzioni che altrimenti sono latenti nelle schede di fascia "non professionale"
    così facendo Alias e tutti gli altri software grafici vanno a manetta

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Moddare?

Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per moddare?

Esattamente, cosa dovrei fare per passare alla FireGL T2?

Grazie.

moddare è l'azione di "modding" ovvero:
    sta a indicare la modifica di un componente hardware del computer.
    Lo scopo del modding è quello di rendere la periferica più usabile, o semplicemente più vicina ai propri gusti ed usi.

in questo caso abbiamo una scheda Ati Radeon 9600 che non va molto bene con i software grafici 3D
    quindi la modifichiamo per renderla ottimale ai nostri scopi.

per far questo occorre forzare i driver di una scheda professionale per renderla tale. la Ati produce le schede lowcost come la 9600 e le professionale FireGL ma la differenza sta solo nei driver...
    i driver che vegono forniti con le Ati di bassa/media fascia hanno il compito di farla funzionare in un determinato modo e non in un altro; mentre se si riesce a ingannare la scheda e a farle accettare i driver per la sua sorella maggiore il gioco è fatto: si avrà una scheda professionale a tutti gli effetti.

ogli scheda Ati di fascia minore ha un sou corrispettico nella fascia professionale...nel nostro caso la Ati Radeon 9600 corrisponde alla FireGL T2.

la cosa si può fare attraverso una modifica fisica direttamnte sul pezzo bypassando delle resistenze (devi usare saldatore e tanta precisione) oppure via software.
    sicuramente molto meglio la seconda soluzione visto che comunque è reversibile in caso non funzioni ottimamente.

QUA trovi la guida completa su come fare. (scrorri il menù a tendina a lato per sfogliare la guida)

io personalmente avendo un'ATI mobility radeon 9600 ho usato i driver già modificati "FreeFireGL" e sostituendo una .dll
    ora ho una ATI mobility FireGL T2 a tutti gli effetti

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Grazie Vicious seguirò i tuoi consigli...poi ti faccio sapere.

io invece uso nvidia
    beato te che puoi permetterti una nvidia...io ho preso il portatile (è un assemblato) con l'Ati solo che per problemi di spazio non ci stanno le nvidia

comunque sul fisso ho anch'io una Nvidia (un po' datata...32Mb Geforce GTS) comunque anche quella moddata a Quadro 2 Pro

cosa volete...non so resistere alla tentazione di smanettarci sopra

TheProjectMind®

Ho moddato la mia ATI.
    Adesso Studio tools funziona!!!

ora hai quasi una FireGL...manca ancora un passaggino che ho trovato dopo:

vai qua e segui le istruzioni per sostituire la ATIOGLGL.DLL in windows/system32

vedrai che fulmine diventa

TheProjectMind®

Originariamente inviato da Vicious11
    beato te che puoi permetterti una nvidia...io ho preso il portatile (è un assemblato) con l'Ati solo che per problemi di spazio non ci stanno le nvidia

comunque sul fisso ho anch'io una Nvidia (un po' datata...32Mb Geforce GTS) comunque anche quella moddata a Quadro 2 Pro

cosa volete...non so resistere alla tentazione di smanettarci sopra
    due 6600 GT in Sli e va che è un treno

Permessi di invio