Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum,anche perchè fin a oggi le mie lavorazioni informatiche non mi avevano mai portato davanti a programmi totalmente nuovi.
In pratica devo riuscire con lucene ad indicizzare un documento cioè del tipo:
vettore = Funzione indicizzalo(documento)
o almeno qualcosa di molto simile ho saputo infatti che lucene restituisce se gli si da in pasto un documento un vettore con le parole ordinate per frequenza!
Cmq ecco le mie domande:
1)Apro eclipse e comincio a programmare non mi serve altro per fare andare lucene vero?
2)Lucene è fondamentalmente una classe di funzioni java che restituiscono alcune informazioni di un documento
3)Qualcuno ha un esempietto funzionante che restituisca questo famoso vettore?
in pratica mi è stato chiesto di realizzare una parte di programam che andrà a integrarsi in un progetto più grande,questo progetto è un motore di ricerca che funziona in locale su un numero imprecisato di documenti,la parte che devo fare io e' il sommario del documento,mi è stato detto di usare lucene,il problema per me non è tanto creare il sistema di summery ma il riuscire a farmi restituire da lucene,il vettore del documento indicizzato,una volta che ho ottenuto quello e lo posso elaborare problemi non dovrebbero + essercene
lo so avrò detto un sacco di cavolate cercate di venirmi incontro![]()