Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

[JAVA LUCENE] motori ricerca testuali

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum,anche perchè fin a oggi le mie lavorazioni informatiche non mi avevano mai portato davanti a programmi totalmente nuovi.

In pratica devo riuscire con lucene ad indicizzare un documento cioè del tipo:

vettore = Funzione indicizzalo(documento)

o almeno qualcosa di molto simile ho saputo infatti che lucene restituisce se gli si da in pasto un documento un vettore con le parole ordinate per frequenza!

Cmq ecco le mie domande:
    1)Apro eclipse e comincio a programmare non mi serve altro per fare andare lucene vero?

2)Lucene è fondamentalmente una classe di funzioni java che restituiscono alcune informazioni di un documento

3)Qualcuno ha un esempietto funzionante che restituisca questo famoso vettore?

in pratica mi è stato chiesto di realizzare una parte di programam che andrà a integrarsi in un progetto più grande,questo progetto è un motore di ricerca che funziona in locale su un numero imprecisato di documenti,la parte che devo fare io e' il sommario del documento,mi è stato detto di usare lucene,il problema per me non è tanto creare il sistema di summery ma il riuscire a farmi restituire da lucene,il vettore del documento indicizzato,una volta che ho ottenuto quello e lo posso elaborare problemi non dovrebbero + essercene

lo so avrò detto un sacco di cavolate cercate di venirmi incontro

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ciao e benvenuta nel forum di Programmazione.

Ti segnalo subito il nostro Regolamento, se non lo hai ancora consultato, che contiene tutte le informazioni necessarie e le norme da seguire per utilizzare correttamente e al meglio quest'area del forum.

In particolare, devi usare sempre titoli che siano il più significativi possibili, avendo cura di indicare il linguaggio di programmazione, se possibile rispettando le convenzioni prestabilite (osserva le discussioni esistenti per uno spunto in merito).

Il titolo di questa discussione, ad esempio, l'ho modificato io.

Per il momento è tutto. Ciao e...buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente bannato

.

ciao ho corretto il titolo scusate ancora se non ho rispettato tutte le regola ma mi sono iscritta or ora

Utente bannato

.

nessuno ne sa niente?

Permessi di invio