Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Background ripetuto

Background ripetuto

Ho il seguente codice:
    codice:
    <table style="width: 100%;" cellspacing="0" cellpadding="0">
    					<tr style="vertical-align: middle; height: 20px; font-size: 12px; color: #FFFFFF; background-image: url('images/back_opt.gif'); background-repeat: no-repeat;">
    						<td>Opzioni</td>
    	<td>[img]images/send_friend.gif[/img][img]images/printer.gif[/img]</td>
    					</tr>
    					<tr style="height: 10px;"></tr>
    					<tr>
    						<td style="vertical-align: top;" colspan="2">RECENSIONE</td>					
    					</tr>
    					<tr>
    						<td style="vertical-align: top; font-size: 10px;" colspan="2"><? echo $spettacolo['recensione'];?></td>					
    					</tr>
    				</table>
    Il problema è che l'immagine di sfondo(back_opt.gif) si ripete quando la seconda colonna viene "aperta".

Come posso fare?

Fammi capire.. In quali celle vuoi che compaia l'immagine di background? In tutte quelle della prima riga della tabella o solo dentro la prima cella della prima riga?

Io ho capito che l'immagine di background al posto di estendersi dentro la seconda cella si interrompe e si ripete.
    E' così? (ho difficoltà lessicali oggi)
    Cago sui rovi della vita!

Si esatto,
    in pratica l'immagine si deve ripetere all'interno della riga e non si deve ripetere nelle colonne

Premetto che nn sono molto esperto... e potrei non suggerirti la soluzione migliore, ma ci provo lo stesso.
    Io metterei quell'immagine come background della tabella, cioè dentro il tag <table> e non dentro il tag <tr>.
    Per i tr successive inserirei un background-color che sovrascriva l'immagine.
    Dici che possa andare così per il tuo caso?

Cago sui rovi della vita!

Originariamente inviato da Zulkifar2
    Premetto che nn sono molto esperto... e potrei non suggerirti la soluzione migliore, ma ci provo lo stesso.
    Io metterei quell'immagine come background della tabella, cioè dentro il tag <table> e non dentro il tag <tr>.
    Per i tr successive inserirei un background-color che sovrascriva l'immagine.
    Dici che possa andare così per il tuo caso?

Credo che inserendolo nel tag tabble l'immagine venga inserita come sfondo della tabella......e non va bene

Permessi di invio