Lo so che sarà banale, come faccio a cambiare il valore di un textbox di un maschera da un'altra maschera.
grazie
Antonio
Lo so che sarà banale, come faccio a cambiare il valore di un textbox di un maschera da un'altra maschera.
grazie
Antonio
azz... ho anch'io lo stesso problema col .NETOriginariamente inviato da arkanda
grazie
Antonio
se una maschera non ha il focus non ci riesco, devo perforza caricarla...
come si fa??
Quando crei la seconda maschera, memorizzi senz'altro il riferimento all'istanza della maschera all'interno di una variabile apposita.Originariamente inviato da arkanda
Attraverso questa variabile, puoi manipolare proprietà, chiamare metodi, accedere a membri (controlli, variabili e così via) dell'oggetto che rappresenta la tua maschera (Form).
Un pezzo di codice, tanto per esemplificare:
Ciao!codice:Private Sub CallFormButton_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles CallFormButton.Click Dim MyForm As DependentForm MyForm = New DependentForm MyForm.DummyTextBox.Text = "Prova" MyForm.ShowDialog() End Sub![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Scusa la mia ignoranza, come faccio a dichiarare una variabile con il riferimento all'istanza della maschera ?
Grazie ancora
Antonio
Con Dim, così come ho fatto io.Originariamente inviato da arkanda
Scusa la mia ignoranza, come faccio a dichiarare una variabile con il riferimento all'istanza della maschera ?![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...