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  1. #1

    premere a tratti e non consecutivamente

    ciao a tutti,

    nel mio stage ho un'azione dentro ad un clip event

    (Key.isDown(Key.SPACE))etc...

    volevo sapere se è possibile fargli capire la pressione perchè se tengo premuto mi continua a fungere io invece vorrei che si dovesse premere consecutivamente.

    Grazie

  2. #2
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    on(load){
    var premuto = 0
    }
    on(press){
    if(premuto == 0){
    //blocco di azioni
    premuto = 1
    }
    }
    on(release){
    premuto = 0
    }

    o qualcosa del genere
    buonuomo.tomma@tiscali.it

  3. #3
    apprezzo molto ciò che mi hai consigliato, ma non ho proprio idea su come inserirlo in quello in rosso:


    codice:
    onClipEvent(load){
    speed=20; //velocita navicella
    _root.palla._visible=false; //nasconde la pallottola
    counter=1; //numero spari utile per duplicare movieclip
    }
    
    onClipEvent (enterFrame) {
    speed=20;
    if (Key.isDown(Key.RIGHT)) {
    this._x+=speed;
    } 
    else if (Key.isDown(Key.LEFT)) {
    this._x-=speed;
    }
    if (Key.isDown(Key.DOWN)) {
    this._y+=speed;
    }
    else if (Key.isDown(Key.UP)) {
    this._y-=speed;
    }
    else if (Key.isDown(Key.SPACE))   { 
    counter++;
    _root.palla.duplicateMovieClip( "palla"+counter,counter );
    _root["palla"+counter]._visible=true;
    } 
    }

  4. #4
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    hai ragione che stupido, ti ho scritto il codice per un pulsante e non per un tasto!
    ecco qua, stesso concetto:
    onClipEvent(load){
    var premuto = 0
    speed=20; //velocita navicella
    _root.palla._visible=false; //nasconde la pallottola
    counter=1; //numero spari utile per duplicare movieclip
    }

    onClipEvent (enterFrame) {
    speed=20;
    if (Key.isDown(Key.RIGHT)) {
    this._x+=speed;
    }
    else if (Key.isDown(Key.LEFT)) {
    this._x-=speed;
    }
    if (Key.isDown(Key.DOWN)) {
    this._y+=speed;
    }
    else if (Key.isDown(Key.UP)) {
    this._y-=speed;
    }
    else if (Key.isDown(Key.SPACE)) {
    if(premuto == 0){
    counter++;
    _root.palla.duplicateMovieClip( "palla"+counter,counter );
    _root["palla"+counter]._visible=true;
    premuto = 1
    }
    }
    if(Key.isDown(Key.SPACE) == false){
    premuto = 0
    }
    }

    ma scusa tutti quegli else impediscono che se tu hai premuto i tasti su o giù tu non possa sparare, non sarebbe meglio togliere quell'else prima della condizione dello spazio? (solo un dubbio, magari a te serve che sia così...)

    ciao
    buonuomo.tomma@tiscali.it

  5. #5
    Grazie Grazie ed ancora Grazie!!!


    "adesso il gioco si fa duro e i duri iniziano a giocare"
    nel senso che per uccidere i nemici non basta + tenere premuto space, ma bisogna sparare colpo per colpo
    grazie..


    riguardo agli else hai perfettamente ragione in effetti mi inpediscono di sparare mentre mi muovo in alto ed in basso.

    Però non so come poterli associare.. non è che per caso tu hai qualche idea?

  6. #6
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    codice:
    onClipEvent(load){ 
    var premuto = 0 
    speed=20; //velocita navicella 
    _root.palla._visible=false; //nasconde la pallottola 
    counter=1; //numero spari utile per duplicare movieclip 
    } 
    
    onClipEvent (enterFrame) { 
    speed=20; 
    if (Key.isDown(Key.RIGHT)) { 
    this._x+=speed; 
    } 
    else if (Key.isDown(Key.LEFT)) { 
    this._x-=speed; 
    } 
    //qui vanno bene, o su o giù
    if (Key.isDown(Key.DOWN)) { 
    this._y+=speed; 
    } 
    else if (Key.isDown(Key.UP)) { 
    this._y-=speed; 
    } //anche fin qui è a posto, dx o sx
    if (Key.isDown(Key.SPACE)) { //qui semplicemente togli l'else
    if(premuto == 0){ 
    counter++; 
    _root.palla.duplicateMovieClip( "palla"+counter,counter ); 
    _root["palla"+counter]._visible=true; 
    premuto = 1 
    } 
    } 
    if(Key.isDown(Key.SPACE) == false){ 
    premuto = 0 
    } 
    }
    buonuomo.tomma@tiscali.it

  7. #7

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