Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cellulari: la prima volta tenere in ricarica per 10 o più ore..

Ma che senso ha tenere in ricarica la batteria di un cellulare nuovo per 10 o addirittura 14 ore?!

Non dovrebbe scollegarsi automaticamente da solo quando la batteria risulta carica, almeno per i cellulari di ultima generazione?!

Io credo che i composti chimici che stanno all'interno delle batterie, man mano che stanno in magazzino inutilizzati (a volte anche per anni), perdono un pò il loro smalto, per questo si deve effettuare almeno 12 ore di ricarica per una nuova batteria, per riportare al livello massimo di funzionamento tutti i reagenti all'interno delle batterie.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha

Re: Cellulari: la prima volta tenere in ricarica per 10 o più ore..

Originariamente inviato da Federiconet
    Ma che senso ha tenere in ricarica la batteria di un cellulare nuovo per 10 o addirittura 14 ore?!

Non dovrebbe scollegarsi automaticamente da solo quando la batteria risulta carica, almeno per i cellulari di ultima generazione?!
    infatti è vero: dopo che la batteria è carica, l'alimentazione viene staccata (cioè la batteria non viene + alimentata) anche se il cell è ancora collegato alla presa elettrica, quindi ricaricare il cell per 15 ore appena lo si compra è una stupidaggine!!!
    perchè una batteria renda al massimo ci vogliono almeno 5 - 6 cicli carica-scarica!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX

Re: Re: Cellulari: la prima volta tenere in ricarica per 10 o più ore..

Originariamente inviato da Siddhartha
    infatti è vero: dopo che la batteria è carica, l'alimentazione viene staccata (cioè la batteria non viene + alimentata) anche se il cell è ancora collegato alla presa elettrica, quindi ricaricare il cell per 15 ore appena lo si compra è una stupidaggine!!!
    perchè una batteria renda al massimo ci vogliono almeno 5 - 6 cicli carica-scarica!
    Quoto

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    I cellulari nuovi che ho comprato avevano sempre la batteria un po' carica. Prima di fare la prima ricarica li ho sempre scaricati completamente

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Originariamente inviato da longline
    I cellulari nuovi che ho comprato avevano sempre la batteria un po' carica. Prima di fare la prima ricarica li ho sempre scaricati completamente

fai bene!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

L'ho tenuto in carica solo 4 ore... tanto poi s'è acceso il led di batteria carica e chi s'è visto s'è visto

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da longline
    Quoto anche io!!! Hai fatto bene, faccio sempre così anche io

CIAO

Permessi di invio