Ma che senso ha tenere in ricarica la batteria di un cellulare nuovo per 10 o addirittura 14 ore?!
Non dovrebbe scollegarsi automaticamente da solo quando la batteria risulta carica, almeno per i cellulari di ultima generazione?!
Ma che senso ha tenere in ricarica la batteria di un cellulare nuovo per 10 o addirittura 14 ore?!
Non dovrebbe scollegarsi automaticamente da solo quando la batteria risulta carica, almeno per i cellulari di ultima generazione?!
Io credo che i composti chimici che stanno all'interno delle batterie, man mano che stanno in magazzino inutilizzati (a volte anche per anni), perdono un pò il loro smalto, per questo si deve effettuare almeno 12 ore di ricarica per una nuova batteria, per riportare al livello massimo di funzionamento tutti i reagenti all'interno delle batterie.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
infatti è vero: dopo che la batteria è carica, l'alimentazione viene staccata (cioè la batteria non viene + alimentata) anche se il cell è ancora collegato alla presa elettrica, quindi ricaricare il cell per 15 ore appena lo si compra è una stupidaggine!!!Originariamente inviato da Federiconet
perchè una batteria renda al massimo ci vogliono almeno 5 - 6 cicli carica-scarica!
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
QuotoOriginariamente inviato da Siddhartha
infatti è vero: dopo che la batteria è carica, l'alimentazione viene staccata (cioè la batteria non viene + alimentata) anche se il cell è ancora collegato alla presa elettrica, quindi ricaricare il cell per 15 ore appena lo si compra è una stupidaggine!!!
perchè una batteria renda al massimo ci vogliono almeno 5 - 6 cicli carica-scarica!
CIAO![]()
I cellulari nuovi che ho comprato avevano sempre la batteria un po' carica. Prima di fare la prima ricarica li ho sempre scaricati completamente![]()
Originariamente inviato da longline
I cellulari nuovi che ho comprato avevano sempre la batteria un po' carica. Prima di fare la prima ricarica li ho sempre scaricati completamente![]()
fai bene!
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
L'ho tenuto in carica solo 4 ore... tanto poi s'è acceso il led di batteria carica e chi s'è visto s'è visto![]()
Quoto anche io!!! Hai fatto bene, faccio sempre così anche ioOriginariamente inviato da longline
CIAO![]()