Gli untori?[supersaibal]Originariamente inviato da ringo_mato
per quanto riguarda la peste la colpa non era di dio ma era degli untori e della superstizione popolare![]()
Ma stai scherzando?
![]()
Per le altre cose che hai detto sono d'accordo, anche se possono essere opinabili
Non mi pare di aver insultato chi crede. Poi vabbé, si sa, io con la Chiesa c'ho il dente avvelenato, non ci posso fare nulla. E con Chiesa intendo l'istituzione in sé, non i singoli vescovi o cardinali, tantomeno i sacerdoti, i diaconi e la stessa comunità di credenti. Credenti con la C maiuscola, mica quelli che riscoprono la fede solamente alle feste comandate o per non dare un dispiacere ai cari.Io non riesco a capire perchè tutto questo accanimento contro la chiesa oppure nei confronti di chi crede?? [/supersaibal]
Verso queste persone porto rispetto quanto verso chiunque altro, né più né meno. L'unica cosa che ci distingue é che loro credono e io no, punto. Per me va bene così, basta che non tentino di convincermi od obbligarmi controvoglia a credere (e qua la situazione si fa spinosa, dato che mi pare incoerente credere in Cristo e poi obbligare a credere qualcuno tramite la costrizione).
Sostengo solo che più e più volte la Chiesa é tornata sui propri passi, passando perfino su questioni dogmatiche, dimostrando poca coerenza e serietà
Il purgatorio é stato istituito ufficialmente solo 1274 anni dopo la nascita di Cristo... ehm...[supersaibal]Originariamente inviato da ringo_mato
attraverlo la lettura e l'interpretazione delle sacre scritture..[/supersaibal]![]()
Fonte? A parte il libro di storia, comunque se vuoi favorire
http://it.wikipedia.org/wiki/Purgatorio

Ma stai scherzando?
Rispondi quotando