Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: problemi con stylexp

problemi con stylexp

ho installato l'ultima versione di questo programma e non andava, mi spuntava la finestra di microsoft a dirmi "errore il programma verrà chiuso ecc".
    dalla regia mi suggerirono di cliccare col destro sul file exe del programma e selezionare "compatibilità con win98 / ME". l'ho fatto e così funzionava.
    ho scarito un paio di temi e di icone e mi sono personalizzata per bene il winzoz..

oggi accendo il pc e non funzionava più niente

dopo che si era caricato il visual style, non riuscivo più ad avviare nessuna applicazione, a connettermi, nè a spegnere il pc.

non ho virus nè niente... cosa devo fare?

ecco... ora dopo averlo disinstallato non posso cambiare lo stile da win classico a stile di xp, si blocca tutto e devo riavviare senza risultato

allora...provo ad aiutarti:
    il problema dovrebbe essere un file corrotto di nome "uxtheme.dll"

Con Windows XP è possibile modificare l'aspetto del proprio pc, inserendo dei temi specifici e personalizzati.
    Style XP non fa altro che patchare il file in questione e permetterti ciò.
    ma cosa serve un programma specifico che magari ti occupa anche risorse del pc quando puoi tranquillamente cambiare i temi a tuo piacimento?
    allora andremo a sostiuire il file in modo tale da rendere possiblile il cambiamento dei temi e, nel tuo caso, di ripristinare il file corrotto.

scarica il file da
    qui

poi vai in C:\WINDOWS\System32 (oppure fai Start > Cerca > uxtheme.dll).
    Trovato il file fanne una copia che userai come backup nel caso non dovesse funzionare correttamente e sostituisci il tuo con quello scaricato.

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

scusa ho sbagliato il link

usa questo
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Originariamente inviato da Vicious11
    allora...provo ad aiutarti:
    il problema dovrebbe essere un file corrotto di nome "uxtheme.dll"

Con Windows XP è possibile modificare l'aspetto del proprio pc, inserendo dei temi specifici e personalizzati.
    Style XP non fa altro che patchare il file in questione e permetterti ciò.
    ma cosa serve un programma specifico che magari ti occupa anche risorse del pc quando puoi tranquillamente cambiare i temi a tuo piacimento?
    allora andremo a sostiuire il file in modo tale da rendere possiblile il cambiamento dei temi e, nel tuo caso, di ripristinare il file corrotto.

scarica il file da
    qui

poi vai in C:\WINDOWS\System32 (oppure fai Start > Cerca > uxtheme.dll).
    Trovato il file fanne una copia che userai come backup nel caso non dovesse funzionare correttamente e sostituisci il tuo con quello scaricato.

innanzitutto ti ringrazio per la risposta

questo file devo rimpiazzarlo prima o dopo aver reinstallato StyleXP?

vorrei usare stylexp per mettere un tema non supportato da microsoft (agli altri funziona quindi non è un problema del tema)

problema: non posso spostare il dll perché dice che il nome è uguale e quindi non spostabile. e non possono cancellare il dll originale perché appare il messaggio di errore che il file è protetto o in uso

che devo fare?

avvia in modalità provvisoria e prova a ripetere la sostituzione

Originariamente inviato da s3th_one
    avvia in modalità provvisoria e prova a ripetere la sostituzione
    fatto e mi dice sempre che il file è protetto/in uso..
    il task manager elenca queste applicazioni:

prova a fare una cosa:
    reinstalli styleXp
    setti il tema di default di XP
    riprovi a sostituire la dll

Permessi di invio