no[supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
Gli untori?Ma stai scherzando?
![]()
[/supersaibal]
poteva essere spacciata come un una maledizione di Dio nella credenza popolare, ma cmq si credeva che gli untori fossero coloro che portavano la peste..
tanto che in una delle pesti del '600 venne mandata una lettera al consiglio dei 10 della repubblica di Venezia dove i piemontesi annunciavano alla repubblica l'arrivo di un paio di untori per portare la peste in città..
se è per questo nel '500 la chiesa stata una delle istituzioni piu' corrotte della storia.. chiaro ma io non critico questo..[supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
Sostengo solo che più e più volte la Chiesa é tornata sui propri passi, passando perfino su questioni dogmatiche, dimostrando poca coerenza e serietà
Il purgatorio é stato istituito ufficialmente solo 1274 anni dopo la nascita di Cristo... ehm...![]()
Fonte? A parte il libro di storia, comunque se vuoi favorire
http://it.wikipedia.org/wiki/Purgatorio [/supersaibal]
è un pò come quelli che credono nel governo ..
lo stato vaticano è uno stato quindi difficilmente sarà imparziale su certe cose ..
quindi mi pare chiaro pure il ritrattare gli argomenti..
ma spetta secondo me a ciascuno distinguere e usare un pò di testa..
anche se a me sinceramente ad un certo punto basta credere in quello che ho sentito veramente nascere dentro quando ho vissuto dei momenti di Fede.