Ho una gran confusione in testa, perdonatemi se non sarò chiaro.
Non capisco come "vedere" un elemento contenuto in una pagina che sta in un iframe, da una pagina che sta fuori da questo iframe.
In sostanza devo agire tramite script, con dei comandi che non sono all'interno della pagina caricata nell'iframe, e viceversa.
Il comando document.getElementById('xxx') non vede niente, né in un verso né nell'altro.
Tanto per capirci (ma qui mi dilungo) la situazione è questa:
ho una pagina che contiene un iframe, all'interno del quale vengono caricate diverse pagine da un menu.
Una delle pagine caricate nell'iframe voglio farla scrollare tramite uno scriptino (cioè va su e giù quando il cursore si posa su degli elementi, questo per eliminare la barra di scorrimento che mi occupa troppo spazio).
Lo scriptino agisce facendo scrollare un DIV (nella pagina che sta nell'iframe).
I comandi per scrollare però devono stare nella pagina principale...
Già qui mi perdo, perché lo script non vede il DIV dalla pagina principale a quella contenuta nell'iframe, ma c'è di più.
Dato che non tutte le pagine caricate devono scrollare, vorrei che i comandi apparissero nella pagina principale solo quando si carica la pagina lunga nell'iframe, e ho pensato di farlo con un DIV nascosto da far apparire con l'"onLoad" della pagina interna, e scomparire con
l'"onUnLoad".
Ma anche qui dalla pagina interna non mi vede il DIV che sta in quella principale.
Scusate se non mi sono spiegato bene, sono 20 ore che lavoro a questa pagina (no, non solo a questo problema, altri li ho risolti).
Qualsiasi idea è ben accetta.
Se poi i comandi dello scroll si potessero dare anche da un filmato flash sarebbe perfetto, visto che nella pagina principale c'è un menu in flash.
grazie
SB
PS per capirci, lo script che voglio usare è quello che potete vedere nella pagina http://www.bpmvita.it/webpage/sito.nsf/NoCookies