Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

sito per neurofisiopatologo

ciao ragazzi/e
    la prossima settimana dovrò iniziare a lavorare su un sito per un neurofisiopatologo.
    Ho già parlato con questo Dottore e mi ha già dato il materiale. In pratica, c'è del testo che rigurada argomenti medici e qualche fotografia digitale del suo studio ecc... in totale dovrebbe venire un sito con 5 grandi Aree/Sezioni ciascuna delle quali comprende 2 o 3 sottopagine.

Lo stile dovrebbe essere abbastanza essenziale, intuitivo e immediato, senza troppi colori...

Vi chiedo un parere in merito, sulla tonalità dei colori e se potete suggerirmi un sito per uno spunto...

GRAZIE!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

non lo vedo difficile, una layout bicolonnare ed un header con un collage di foto stock di tipo medico e magari qualche effetto sopra tipo un pattern quadrettato

Stile pulito e professionale, colori non troppo vivaci, visto che sono presenti pagine in diverse sezioni fai in modo che l'utente si possa spostare da un'area all'altra in qualunque parte si trovi.
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

l'idea sarebbe quella di un header grande con il nome a dominio (che è anche il nome del Dottore) e qualche foto miscelata. Qualsiasi triade di colori principali sceglierò volevo usare il più chiaro dove va il testo ed i più scuri intorno.

Ho altre 2 domande:

- lo fareste width="100%" o "760", ed in quest'ultimo caso centrato o allineato a sx? A me non piace lavorare su siti 100%...

- avete consigli anche sulla font per il testo e per l'header e sulla sua grandezza?
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

lo farei a larghezza fissa per es 760 px
    per il font vedi tu ma ovviamente dato il tipo di sito i fonts troppo particolari o eccentrici vanno evitati

Punta sullo stile

Secondo me devi puntare sullo stile, ossia una cosa molto semplice però raffinata e seria, cerca di usare una graduazione di colore omogenea.......
    Valentina ti amo
    Il mio fotoblog :
    ordinaryphoto.wordpress.com/

ok grazie per i consigli...
    oggi pomeriggio cercherò delle font per la grafica nell'header e per il testo dovrei puntare su uno di quelli classici (verdana, sans ecc... 10-12 px).

grazie!

Permessi di invio