Non potevo ricevere migliore benvenuto di questo.

Pur essendo un profano in materia, ho letto con molta attenzione le tue indicazioni ed i links che hai cortesemente postato.

Al momento ho un pc dove "gira" una versione di WindowsXP PRO, ma a giorni ne avrò uno nuovo sul quale ho già deciso di installare la versione di Mandriva Linux 2006.

A proposito ho già "ravanato" nella ricerca del forum ed ho trovato tantissimi spunti interessanti che approfondirò; al momento avrei solo tre domande:

1) Ho letto che su un pc dove è già installato un SO si può installare una distribuzione Linux; è sicura? compromette il funzionamento dell'altro SO già presente? esiste online una procedura guidata per questa doppia installazione di SO?

2) Cosa significa "distribuzione" Linux ? Che ognuno si è fatta la sua versione di Linux e la distribuisce gratuitamente ?
Questo mi è poco chiaro... significa che ciò che produce Mandriva è diverso da ciò che produce Debian ?

3) Quali delle riviste che si occupano di Linux consigliate ? AL momento ho una copia di Linux magazine ed una di Linux & C. , la prima mi pare più completa...

Ti ringrazio veramente molto per il tuo intervento.

Saluti
Viki1967