Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente bannato

quale distro x un uso più gestionale....?

salve ragazzi,

quale distro mi consigliereste di installare che lavori molto lato testuale e poco in ambiente grafico che a me personalmente piace pure poco.

l'utilizzo che ne faccio io e maggiormente di gestione del sistema e della macchina.
    In ambiti come la grafica e via discorrendo, quindi legati a software che potrebbero richiedere l'ambiente grafico per girare ne uso davvero pochi, al massimo per navigare.

please no debian che ho già provato una volta ad installare ma sono solo andato vicino alla follia.

L'importante è che sia leggera, fluida e completa nei suoi comandi se poi non ha programmi di grafica ecc come sopra detto non posso che esserne contento.

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Qualunque distro Linux (e/o *nix).

ciao
    slack? smack!

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    togliendo dalla lista gentoo che ti sconsiglio se se diventato pazzo con debian, tutte le distro sono uguali come leggerezza, dipende dai servizi in esecuzione e dal wm che usi, cioè se usi fluxbox o icewm o xfce4 andrà come una scheggia anche su un pentium2
    io consiglierei Suse se sei niubbo o Slackware altrimenti

<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Utente bannato
    suse la conosco già benissimo, proverò con slackware 10.1

Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    come si fa a diventare pazzi con la Debian???
    mamma mia da quando sono passato alla Debian non ho più problemi di nessun tipo!

bah....
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

Utente bannato
    Originariamente inviato da Fabiuz
    come si fa a diventare pazzi con la Debian???
    mamma mia da quando sono passato alla Debian non ho più problemi di nessun tipo!

bah....
    nemmeno io.... fin che sono arrivato all'installazione di base...
    è quando si devono installare i pacchetti con quel maledetto apt-get del meo patacca che io do di testa... so anch'io che non sarebbe male la debian ma se non riesco ad installare i pacchetti che faccio mi sparo?

Utente di HTML.it L'avatar di edriv
    Io cmq confermo Slackware: mi sembra una scelta giusta se hai voglia di sceglierti tutti i pacchetti all'installazione (se la vuoi avere leggera).
    I've got a bike. You can ride it if you like.

Originariamente inviato da Certe Notti
    nemmeno io.... fin che sono arrivato all'installazione di base...
    è quando si devono installare i pacchetti con quel maledetto apt-get del meo patacca che io do di testa... so anch'io che non sarebbe male la debian ma se non riesco ad installare i pacchetti che faccio mi sparo?
    C'è qualche problema nella configurazione...
    Apt è veramente potente ed è difficile che sbagli...

Utente bannato
    diciamo che qualcosa sto risolvendo...

dopo l'installazione di base ho lanciato base-config e mi si è aperta la finestra dove per altro poter selezionare la voce installa pacchetti o simile.

Purtroppo la scelta manuale non me la lascia fare perchè mi dice che c'è un problema ma quando scelgo l'ambiente grafico poi me lo installa.

Purtroppo però poi mi si vengono a creare delle grane di questo genere: al primo avvio entro come rott in gnome... blach.. io preferisco kde

se poi riavvio e dentro con l'utente che ho creato bene, quando invece all'avvio voglio entrare come root me lo nega... per non parlare che il Kpakages da utente normale non mi installa nemmeno mezzo pacchetto mi da problemi e conflitti...

ma che accidenti ha sta distribuzione...?

Utente bannato
    scusate, ma una volta finita l'installazione di base io non posso installare tutto quel che manca via internet?

attivo l'adsl sempre che i comandi necessari per la mia attivazione ci siano... ifconfig e route

e poi lasciare che installi tutto il possibile e immaginario tanto su un disco da 40gb problemi di spazio non me ne faccio.

altra cosa io lancio startx ed entro in ambiente x ma quando chiudo la macchina perchè all'accensione sucessiva mi parte di nuovo ad ambiente x attivo e invece non lascia a me scegliere se muovermi in testuale o attivare l'ambiente x?

Grazie

Permessi di invio