In ognuno dei 6 libri della saga generalmente ogni capitolo comincia con un aforisma scritto da Frank Herbert e "messo in bocca" ai vari personaggi della serie. (ad esempio, l' imperatore-dio Leto II, di gran lunga il personaggio più afffascinante della serie)[supersaibal]Originariamente inviato da ZoneForum
Dove posso trovare frasi tratte dal libro "Dune"?
Qualche citazione...
Per ora ho trovato: "Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. La dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò".
[/supersaibal]
Alcuni di questi aforismi sono delle vere e proprie perle che denotano la vastità e la profondità delle conoscenze che l' autore aveva nel campo della sociologia, dell' antropologia e delle scienze naturali.
Ti consiglio quindi di andare direttamente alla fonte: comprati questa (bellissima) serie o al max procuratela sul circuito P2P...si trovano anche versioni in italiano.
E se te lo dico io....![]()
![]()