Qualcuno conosce un modo per bloccare il separatore di un JSplitPane in modo che non si possa ridimensionare col mouse? :master:
Ciao.
PS: ho sbagliato a scrivere il titolo del post...scusate!![]()
Qualcuno conosce un modo per bloccare il separatore di un JSplitPane in modo che non si possa ridimensionare col mouse? :master:
Ciao.
PS: ho sbagliato a scrivere il titolo del post...scusate!![]()
Se non ricordo male è sufficiente impostare la dimensione minima dei due oggetti contenuti nel JSplitPane. Ad esempio:
x1, x2, y1, y2 indicano larghezze e altezze dei rispettivi componenti.codice:JPanel panel1 = new JPanel(); JPanel panel2 = new JPanel(); ... panel1.setMinimumSize( new Dimension(x1,y1) ) panel2.setMinimumSize( new Dimension(x2,y2) ) JSplitPane jsp = new JSplitPane(JSplitPane.HORIZONTAL_SPLIT, panel1, panel2);
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Funziona, grazie!![]()
Ciao.![]()
Ho un altro piccolo quesito, per caso sai se è possibile cambiare il colore alla barra che separa le due parti del JSplitPane?
Ciao.![]()
Non vorrei dire cavolate, ma credo sia necessario andare a ridefinire il metodo paintComponent() del componente JSplitPane...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Mmm la vedo un po' dura sta cosa!
Altra domandina visto che ti vedo sapiente...se ad un certo punto aggiungo un nuovo bottone al JPane che sta in una parte del JSplitPane come faccio ad aggiornarlo senza dovre chiudere tutto e riaprire? :master:
Devi richiamare il metodo validate() nel JPanel che contiene il tuo pulsante... meglio forzarlo anche nelle classi che contengono, a loro volta, il JPanel, ecc...
Ciao.![]()
Ci ho provato ma i risultati non sono stati dei migliori.
Allora la situazione è questa ho il JFrame che contiene un JInternalFrame in cui c'è un JSplitPane.
In una delle due parti del JSplitPane ho un JPanel con una serie di JButton (che vengono inseriti da un metodo che ritorna appunto il JPanel).
Ad un certo punto devo poter aggiungere a questo JPanel uno o più JButton aggiornandolo in modo che si vedano subito. Per far questo richiamo il metodo che mi restituisce il JPanel e lo aggiungo alla parte dello slip poi ho messo sto metodo validate() solo che non succede niente...non si aggiorna lo stesso!
Suggerimenti?
Spero si capisca la situazione...il codice è un po' lunghetto e non riesco metterlo qui.
Ciao.![]()
Nessuna idea?![]()
up!![]()