Originariamente inviato da CORVAX
A titolo informativo vi dico cosa era quella voce...

Per l'operatore dovevo avere una borchia isdn o rtg(a detto che se nn arriva bene il segnale mettono una borchia anche qui, mi pare MOLTO strano ) chiaramente io non avevo nessuna borchia!!!

Fatto togliere!!!

Per la cronaca quella voce, 5.86€+iva a bimestre, mi è stata messa quando ho fatto teleconomy zero aziende...2 ANNI E MEZZO FAAA!!! VVoVe: guardato tutte le bollette vecchie(mio apdre non ha mai tempo)...

Quindi io pago da 2 anni e mezzo uan cosa che nn dovevo pagare

Chiederò rimborso!! qualche idea?!?

E non è finita qui(le cose semplici non mi capitano mai ), mi sono deciso a chiamare perchè nell'ultima bolletta, novembre, mi ritrovo, oltre quella voce su citata, 4 e dico 4 MESI DI AFFITTO TELEFONO!!! ottobre-novembre-dicembre-gennaio
Ma sono scemi?!? l'operatore mi ha detto che è una specie di conguaglio :master:...ma de chè?!? e diceva che non risultava a video...

Va beh scusate se vi ho annoiato ma mi dovevo sfogare, poi vista l'ora

CIAO
No, assolutamente no, la dicitura, si riferisce esattamente, a quello che ti avevo già spiegato, e a qualche eventuale altro telefono noleggiato in passato, perchè, la rete tradizionale, non ha borchie a pagamento, così come, non le ha l'ISDN, che, al massimo, nel caso di ISDN Affari, ha solo l'Opzione Plus (cioè, la NT1+ per avere il multinumero) a pagamento, diversamente dalla versione privati, con la quale è gratuita.
Lo so, perchè, anch'io, avevo quella voce presumibilmente ignota in un contratto affari, e lo capisco e riconosco, dalla terminologia, ormai, non più usata, nelle bollette attuali, dove l'impianto fino alla prima presa, è gratuito.
Il fatto che ti hanno detto quella caz.ata, è perchè, gli operatori del call center, sono giovani, e non conoscono le regole di tanti anni fa', anche se, sono talmente vecchie, che neanche i loro capi le possono conoscere!!!
Per quanto riguarda, invece, il canone di noleggio a conguaglio, dovrebbe trattarsi, di qualche telefono in un recente passato noleggiato, ma il cui noleggio, non è stato portato regolarmente a termine, e cioè, hai riconsegnato (o disdetto senza riconsegnarlo) il telefono, prima dei tre anni minimi obbligatori previsti dal contratto di noleggio anteriore al (credo) 2003, e loro, adesso che si sono ricordati, ti hanno addebitato la penale del 70% dei canoni residui non pagati (perchè disdetto).
Credo che sia tutto abbastanza regolare, soprattutto adesso, che sei riuscito a togliere quella voce subdolamente furtiva dell'impianto.