Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[Javascript o altro] Message Box con pulsante OK

Salve, qualcuno sa se e come è possibile realizzare una message box con il messaggio (ad esempio) "Elaborazione effettuata con successo" e con il tasto Ok per proseguire...per ora mi basterebbe questo anche se in effetti il funzionamento sarebbe il seguente...ho la compilazione di un form, eseguo il controllo su i campi, al submit i dati vengono elaborati, se l'elaborazione và a buon fine mi viene mostrata una finestrella con il messaggio di sopra e con il pulsante OK...al click dell'OK, vengo reindirizzato verso una pagina...è difficile da realizzare???

Grazie a tutti anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Beh, puoi mettere un controllo per ogni campo del form passandogli i parametri che ti servono (se è numerico, un campo email ecc) e alla fine una conferma di inserimento corretto dei dati...

Utente di HTML.it
    grazie...mi posteresti in codice javascript della finestrella di "conferma corretto inserimento dei dati"...e non intendo la window.confirm...perchè quella dà sia il tasto OK che quello ANNULLA...mentre io voglio visualizzato solo l'OK

Utente di HTML.it
    in pratica ho "scoperto" Le MsgBox in VBScript...adesso quello che chiedo (forse va fatto un altro post) è: sto lavorando in Java2EE...quindi ho una jsp che mi mostra un form...lo compilo, tutti campi vengono compilati correttamente ed eseguo il submit. E' possibile rimanere sulla pagina del form e far comparire una message box di OK se l'elaborazione dei dati è andata a buon fine o una di errore viceversa? E successivamente, in caso di OK fare il redirect ad un'altra pagina???

edit: ho letto tardi il tuo secondo post

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da fraper
    .... E' possibile rimanere sulla pagina del form e far comparire una message box di OK se l'elaborazione dei dati è andata a buon fine o una di errore viceversa? E successivamente, in caso di OK fare il redirect ad un'altra pagina???
    Fai una ricerca nel forum con il termine "ajax"

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    non so se ho capito, comunque io userei l'evento load client

codice:
    function window_onload() {
    	var messaggioJS = "<%=messaggioJS%>";
    	if(messaggioJS.length != 0) alert(messaggioJS);
    }
    la variabile messaggioJS viene popolata dalla variabile omonima server messaggioJS. Per esempio, se aggiorno una tabella,
    transazione.Commit()
    messaggioJS = "Tabella aggiornata con successo!"

di più non so
    Pietro

Utente di HTML.it
    ok grazie.

Permessi di invio