Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

problema di connessione

ciao a tutti,
    ho scoperto x caso (e x fortuna...) questo forum e spero di essere nella sezione giusta x una domanda (sono disperata!!! )
    allora, quando mi connetto da casa mi succede sempre più di frequente di non riuscire nell'intento e mi appare una delle seguenti finestrelle:

Disconnesso. Errore 619: Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa.
    oppure
    Errore 734: Protocollo di controllo di collegamento PPP terminato.

quando questo succede può stare in questo stato anche x una giornata intera...e spesso quando si riconnette all'inizio è lentissimo...
    premetto che ho l'ADSL tele2 ad alta (si fa x dire, visto che a me va ancora a 1,2Mb... ) velocità.

secondo voi da cosa può dipendere?
    grazie!
    when I find all of the reasons maybe I'll find another way, find another day...

FAI PRIMA QUESTI CONTROLLI:
    Hai controllato il servizio svchost.exe dal task manager quanta ram assorbe? (voce SYSTEM DEL TASK)

Se fai un reboot il sistema riparte regolarmente?
    E LA RELATIVA CONNESSIONE VA?

Se parte non è il provider-
    Se non parte ne discutiamo.
    Quanta Ram c'è sul sistema ?
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dragoncella
    FAI PRIMA QUESTI CONTROLLI:
    Hai controllato il servizio svchost.exe dal task manager quanta ram assorbe? (voce SYSTEM DEL TASK)
    in questo momento (e stamane internet va...) assorbe 484K

Se fai un reboot il sistema riparte regolarmente?
    E LA RELATIVA CONNESSIONE VA?
    Se parte non è il provider-
    Se non parte ne discutiamo
    il sistema riparte...oddio, ogni a dire il vero mi dà qualche problema (che ho sempre ignorato... ) tipo che si impalla con il nod32 - resta lo sfondo bianco dove si stava caricando la finestra dell'antivirus e si blocca tutto - ma questo me lo fa anche all'avvio iniziale a volte, e poi devo cmq riavviare x risolvere e generalmente riavviando di nuovo mi scompare tutto...mi sa che devo cambiare antivirus...
    cmq, no, anche dopo il riavvio (e anche dopo aver provato a spegnere tutto (modem compreso) e a riaccendere, la connessione quando è in uno di quei momenti non va, e come ho detto può non andare anche a distanza di ore e ore...anche x un giorno intero...

Quanta Ram c'è sul sistema ?
    256M

Utente di HTML.it
    morgie.....risolvi facendo questa facile operazione!
    FORMAT C:
    risolverai tutti i tuoi problemi!
    ciao

non formattare assolutamente! Non è il caso per una cazzata di questo tipo.
    256 è poco cmq non sono convinto che hai compreso il servizio system svchost.exe è ikpossibile che assorbi così poca ra, dopo magara una giornata intera di connessione.

per il nod32 è eccellente ma carica lento non è un problema dipende dalla ram e dalla cpu.
    per il sistema:
    regsupreme
    tuneup utilities 2006 (accetta tutti gli errori ed elimina le voci)
    per il disco diskeeper

Apri un guasto se non va ancora. O crea problemi di disconnessione con quel genere di errori. (non comunicare mai gli errori al provider) ma solo c'è linea o non c'è linea e chiamali sempre quando la linea non c'è o è andata via da poco

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sembrerebbe un problema dell'isp così visto da remoto...
    tuttavia ogni tanto un pò di manutenzione sul pc andrebbe fatta
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    non formattare assolutamente! Non è il caso per una cazzata di questo tipo.
    no, no...difatti (formattare è una cosa che a dir poco mi terrorizza, visto che ho sempre paura di perdere qualcosa durante tutto il procedimento...quindi a meno che non sia una situazione di disperata emergenza - tipo un'invasione di un plotone di virus ineliminabili, chessò...- non ci penso lontanamente a farlo...)

256 è poco cmq non sono convinto che hai compreso il servizio system svchost.exe è ikpossibile che assorbi così poca ra, dopo magara una giornata intera di connessione.
    io invece credo di aver letto il valore giusto...(credo, eh...)
    solo che avevo acceso il pc da soli 20 minuti...già 10 minuti dopo era a più di 1000...dopo un'intera giornata...boh, chissà...ora sono a lavoro e quindi non saprei dire...cmq nei prossimi giorni ci farò caso...

...
    per il sistema:
    regsupreme
    tuneup utilities 2006 (accetta tutti gli errori ed elimina le voci)
    per il disco diskeeper...
    aspè che qua mi sono persa...
    sarebbero dei programmini x fare pulizia sul pc? (scusami ma non sono molto addentrata in questi argomenti, ho 2-3 programmini di pulizia x il pc ma li uso pochissimo...male, lo so, molto male...)

metti a posto il sistema in questo ordine:
    1)procurati ad aware fai una scansione completa ed elimina tutti gli spyware.
    2)progurati regsupreme fai una scansione approfindita seleziona tutte le voci ed ELIMINALE
    3)pROCURATI TUNEUP utilities 2006 scansiona il registro e accetta tutte le correzioni.

il sistema è a posto adesso se windows update è stato eseguito.

Adesso affronta il problema dell'adsl. Ti consiglio con win xp di portare la memoria a 512 solo se usi file sharing
    Ciao

Utente di HTML.it
    il lavasoft di adaware ce l'ho già (era uno dei programmi cui mi riferivo...e saranno almeno 2 mesi che non lo uso...-vergogna-)

mi procuro anche gli altri 2 che non ho e poi dò una pulita generale...

domanda (magari ho frainteso): l'update di windows è necessario? io sinceramente non vorrei installare il service pack 2 xchè lo trovo insopportabile...

ecco, mi sa che sulla dimensione della memoria invece dovrò farci un pensierino, và... :rollo:

grazie cmq x tutte le indicazioni!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Morgie
    il lavasoft di adaware
    edito: adaware di lavasoft (madò, ma che cacchio ho scritto?!?

evvabbè...

cmq, l'altro programma (di cui al momento del precedente post mi sfuggiva il nome) è spybot...e ti dirò, non sempre quello che trova uno dei 2 lo trova anche l'altro, quindi alla fine li uso entrambi che è meglio...

ps: spero cmq che sia un problema di tele2, xchè in quel caso dovrebbe risolversi da sè a breve...

ps2: ho avuto da poco il "flash" sul significato di isp...internet service provider...giusto? m'è venuta l'illuminazione!!! un saluto al mod

Permessi di invio