Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Java] Dimensioni JInternalFrame

Ciao, il problema è questo:
    Ho un JFrame che contiene un JDesktopPane e due JInternalFrame, il problema è che i due JInternalFrame sono diciamo liberi dentro al JDesktopPane, mi chiedevo se ci fosse un modo per ancorarli alla finestra principale in modo che uno utilizzi al massimo 1/3 della larghezza totale della finestra e l'altro il restante (i due JInternalFrame sono verticali).
    Per capirci, se avete mai masterizzato usando Nero vorrei fare come lì che c'è la parte di esplorazione delle cartelle e l'altra...spero di essermi spiegato...e spero che sia una cosa fattibile!

Avrei una seconda piccola domanda, è possibile ricavare in qualche modo le dimensioni del JDesktopPane?

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Il tutto lo puoi fare mantenendo un riferimento al JDesktopPane nei JInternalFrame (lo passi ai costruttori).

Poi ti devi implementare un ComponentListener nei due JInternalFrame in modo da gestire i ridimensionamenti (ovviamente in base alle dimensioni del JDesktopPane).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie dell'informazione, ma guardando un po' la documentazione ho risolto utilizzando una JSplitPane...

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ora comprendo il perchè dell'altro post...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio